Roma, Occhio Al Sassuolo: DiFra Non Può Più Sbagliare

Di Francesco non può sbagliare. Contro il suo passato si gioca il suo futuro

298
stampa articolo Scarica pdf

 di Simone Dell'Uomo

Tra mille incertezze e un futuro tutto da scrivere, la Roma affronterà domani all'Olimpico il Sassuolo, una delle tre gare in programma alle 18 secondo l'orario disposto dalla Lega di Serie A. Partita sempre tradizionalmente molto difficile per i giallorossi, spesso e volentieri ingannati dai neroverdi all'interno delle proprie mura amiche.

Domani partita ancor più delicata, con una panchina che continua a scricchiolare, quella di Eusebio Di Francesco, che contro il passato si gioca il suo futuro. Tanti dubbi, tanti infortuni, una continuità che stenta a decollare. Dopo la vittoria thriller col Genoa è arrivata la sconfitta di Torino, una sconfitta che ha visto un confortante di partita dei giallorossi. E da lì che sogna di riparte il DiFra, magari coi recuperati Perotti e Dzeko, rilanciandoli entrambi dal primo minuto. Presto torneranno in gruppo anche El Shaarawy e Pellegrini, domani ballottaggio Under-Kluivert per completare il tridente. Schick andrà via in cerca di rilancio, magari proprio a casa Samp. Monchi sonda il mercato alla ricerca di un altro attaccante, si fa sempre più forte la candidatura di Michy Batshuay.

Domani vietato sbagliare, servono 6 punti tra Sassuolo e Parma, 6 punti per mostrare a tutti che il quarto posto non rappresenta un miraggio ma un obiettivo reale e concreto. 6 punti, niente di meno. Eusebio deve mantenere salda la panchina e spegnere qualsiasi voce di possibile esonero. Dall'altra parte suo figlio, Federico, ancora al centro del progetto del nuovo Sassuolo, ala sinistra del 3-4-3 di De Zerbi. Dalla parte opposta Berardi, centravanti Babacar. Dilemma in mezzo, col ballottaggio tra Sensi e capitan Magnanelli. Rischia pure Locatelli. Difesa solida con Marlon, Magnani e Ferrari. 


Probabili formazioni:
Roma 4-2-3-1: Olsen, Florenzi Manolas Jesus Kolarov, Nzonzi Cristante, Kluivert Zaniolo Perotti, Dzeko
Sassuolo 3-4-3: Consigli, Marlon Magnani Ferrari, Lirola Sensi Locatelli Bourabia, Berardi Babacar Di Francesco.

© Riproduzione riservata