Deborah Sforza

''Il sogno é il tentato appagamento di un desiderio''

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Modella,26 anni laureata in Psicologia, ma attenta consulente di fitness, passando per la danza, un occhio ai libri ed uno al fitness, come due mondi cosi apparentemente lontani vengono miscelati in modo omogeneo, creando : Deborah Sforza:

Precisamente di cosa si occupa nella palestra in cui lavora?

Il mio ruolo all'interno della palestra è quello di ricoprire sia la segreteria che la consulenza, quindi cercare insieme alla responsabile, delle strategie di marketing per attirare nuovi soci e soddisfare quelli interni.

Un pensiero comune vede nel frequentare la palestra, un luogo per fare conquiste ed essere conquistati....è così

Diciamo che la palestra è un luogo dove è facile socializzare, lontani dallo stress del lavoro e dei problemi di tutti i giorni, ma allo stesso tempo è un luogo frequentato da persone che vengono prettamente per allenarsi e non vogliono alcun tipo di chiacchiere perchè lo prendono come un momento solo per il loro benessere fisico.

Cosa sceglierebbe tra un bel contratto come istruttrice di fitness in una delle palestre più in vista di Miami e la possibilità di partecipare al Grande Fratello in Italia?

Ad occhi chiusi sceglierei un contratto come istruttrice in una delle palestre più in vista di Miami, trovo il grande fratello un programma per chi non ha un talento vero ma vuole entrare nel mondo della tv in ogni caso.

Lei è laureata, ma al momento si occupa di fitness, con un occhio alla carriera di modella, tra sacrifici e soddisfazioni, interpreta opportunità o piccoli "incidenti " di percorso queste attività, mi spiego sono attività temporanee in attesa di una carriera da psicologa?

Ovviamente spero di riuscire ad intraprendere una carriera da psicologa , ma non nego che mi piacerebbe unire tantissimo i 2 settori, adoro da sempre tutto ciò che riguarda il fitness,la sua gestione e organizzazione.


Le è mai stata fatta una proposta indecente?

No fortunatamente non ho mai ricevuto proposte indecenti.

Se fosse un colore che colore sarebbe?

Sarei un azzurro come il cielo e il mare, mi dà un senso di libertà.

È ancora molto forte il problema dell'anoressia nel mondo della moda?Come interpreta il suo rapporto con il cibo, è difficile mantenere sempre il peso, la taglia le misure?

Penso che l'anoressia sia un problema ancora diffuso nel mondo della moda, io sono d'accordo che la modella debba far vedere al massimo la bellezza dell'abito che indossa, ma il messaggio che dovrebbe passare è:" non è detto che se non sei di quella taglia o altezza quell'abito non lo puoi comprare" , ognuno ha una propria bellezza. Per me non è mai stato un problema mantenere questa taglia perchè il segreto è mangiare bene e fae molto sport , è vero non sono una che si abbuffa di dolci o schifezze, faccio comunque attenzione a non esagerare, questo,ma senza crearmi troppi problemi.


Qual è il suo modello di indossatrice?

Naomi Campbell è un'icona per me, fantastica fisico perfetto

Durante i suoi studi a quale grande studioso si sentiva più vicina, Jung, Matte Blanco, Sante De Sanctis,....)

Freud è il mio modello di ispirazione, una sua citazione che adoro e mi ha sempre fatto riflettere è ''Il sogno é il tentato appagamento di un desiderio''

Esiste ancora la discriminazione sessuale nel suo lavoro?A tale proposito da donna a donna ha mai usato la sua avvenenza, magari in modo malizioso per ottenere qualche favore, anche semicoscientemente?

Nel campo del fitness secondo me non è così diffusa la discriminazione sessuale o comunque non è così evidente come può essere ancora in altri ambiti lavorativi. Non è che io abbia mai usato il mio aspetto per ottenere un lavoro o altro, ma sarebbe da ipocriti non dire che un bell'aspetto aiuta moltissimo e magari allo stesso livello di preparazione in un colloquio può favorie me piuttosto che un'altra ragazza.


Grazie a Deborah, con la sua caparbietà siamo sicuri arriverà davvero lontano.

© Riproduzione riservata

Multimedia