SPAL 2 JUVENTUS 1 Le Pagelle

I bianconeri rinviano la festa scudetto a Ferrara la Spal si impone per 2 a 1 in rimonta.

232
stampa articolo Scarica pdf

JUVENTUS

PERIN 5.5: sui gol c'è poco da fare, ma qualcosa in più sarebbe stata utile.
DE SCIGLIO 6: nel primo tempo si occupa di Petagna e lo fa bene, bene anche quando Semplici inverte le due punte.

BARZAGLI 6: comanda la difesa da professore qual è, sembra fuori posizione sul raddoppio della Spal (36' s.t. BERNARDESCHI s.v.: il suo ingresso è un fuori programma, ma il punto scudetto non arriva lo stesso)

GOZZI 6: un po' grezzo ancora ma tutto sommato un bell'esordio in serie A.

CANCELO 6: Potenzialmente devastante quando parte, ma è protagonista di diverse amnesie in fase di non possesso. 

CUADRADO 6: rientra dall'infortunio e lo fa bene, ha gamba e corsa, da qui alla fine potrà ritrovare la miglior condizione 

BENTANCUR 5.5: Comanda il centrocampo, offre buoni spunti ma suo gol di Bonifazzi si addormenta. 

KASTANOS 5.5: sbaglia parecchio, ma è ancora giovane, forse ha sentito troppo la pressione per l'occasione che gli è stata concessa. (16' s.t. NICOLUSSI CAVIGLIA 6: sicuramente meglio di Kastanos, si propone e per poco non trova un gran gol, pecca un po' quando si fa anticipare da Murgia consentendo alla Spal di raddoppiare.

SPINAZZOLA 5.5: Arma in più quando attacca, punto debole se attaccato.

DYBALA 5: questa partita ha confermato che per adesso Dybala è nella "squadra delle riserve", il fatto che esca Kean e non lui può essere un chiaro segnale in vista di martedì.

KEAN 7: è in uno stato di grazia assoluto, segna in qualsiasi modo e anche oggi ne ha dato la dimostrazione. Si candida per un posto anche in Champions.(24' s.t. MAVIDIDI 5.5: sembra sia il meno pronto tra i giovani, ma comunque un esordio da cui farne tesoro.

All. ALLEGRI 6: fa tutto quello che doveva fare e come dargli torto, risparmia i giocatori più importanti per martedì dove ci sarà da battagliare e poco importa se la festa scudetto sia stata rinviata. Una Juventus che comunque ha disputato una bella partita, su due disattenzioni sono arrivati i gol che hanno permesso alla Spal di avere la meglio.

© Riproduzione riservata