Al Via Il Nuovo Campionato 2019 2020 I Sorteggi Per La Roma

Al Via Il Nuovo Campionato 2019 2020 I Sorteggi Per La Roma

29 Luglio, giornata importante per i colori giallorossi che ricordano il compleanno del compianto Presidente Sensi e che vedono i sorteggi per la nuova stagione 2019 2020

131
stampa articolo Scarica pdf




Eccoci.

La prima in casa contro il Genoa, le ultime due a Torino, complice l'Europeo che non permetterà la fruibilità dell'Olimpico di Roma nell'ultima giornata di Campionato.

Derby a parte, proprio alla seconda giornata, il calendario della Roma sembra finalmente dare buone speranze di adattamento alla squadra di Fonseca che si prepara a vedere solo alla nona giornata un avversario ostico per i risultati in classifica.

Questo il calendario della Roma per la stagione 2019/2020

1^ - Roma-Genoa
2^ - Lazio-Roma
3^ - Roma-Sassuolo
4^ - Bologna-Roma
5^ - Roma-Atalanta
6^ - Lecce-Roma
7^ - Roma-Cagliari
8^ - Sampdoria-Roma
9^ - Roma-Milan
10^ - Udinese-Roma
11^ - Roma- Napoli
12^ - Parma-Roma
13^ - Roma-Brescia
14^ - Verona-Roma
15^ - Inter-Roma
16^ - Roma-Spal
17^ - Fiorentina-Roma
19^ - Roma-Torino
20^ - Roma-Juventus


Come dicevamo un calendario che permetterebbe alla nuova squadra creata da Mister Fonseca di procedere per gradi senza l'affanno e l'ansia che potrebbe provocare la presenza grandi match ravvicinati .

La cautela è d'obbligo,come il condizionale,le ripetute battute d'arresto subite dai giallorossi contro avversari piuttosto abbordabili sulla carta non fanno sicuramente gridare all'ottimismo,le dolorose cessioni che anche quest'anno hanno flagellato la squadra devono trovare la giusta compensazione e ridare serenità ed equilibrio ad un gruppo che soffre fin troppo la pressione di media e tifosi; a placare gli animi poi, non ci saranno più le figure di Totti e De Rossi, filtri necessari che in un certo senso regolavano i rapporti tra dirigenza e spogliatoio.

Una nuova Roma quindi, un nuovo allenatore, ma vecchie ruggini con i piani alti che potrebbero esplodere in maniera violenta durante la stagione.

La curiosità è tanta e solo ora con le amichevoli di lusso e la presentazione della squadra l'11 agosto all'Olimpico, accompagnate da un match di grande risonanza, si potrà capire quale sia la strategia intrapresa dalla società.

Ancora pochi giorni, poco meno di un mese e scopriremo quale Roma ci aspetta.


Laura Tarani

© Riproduzione riservata