La Moda Giapponese Approda In Italia

La Moda Giapponese Approda In Italia

Uniqlo Milano ha aperto venerdì 13 settembre, è il primo store della celebre catena nipponica nel bel paese

181
stampa articolo Scarica pdf

A dispetto della data, considerata nefasta dagli scaramantici, sono state più di 1300 le persone hanno atteso in coda per essere i primi a varcare le porte del primo negozio italiano del colosso giapponese del casualwear. L’inaugurazione è iniziata alle 10:00 del mattino con la performance dei percussionisti di Taiko, quindi c’è stato il rituale il taglio del nastro con il primo cittadino milanese, Giuseppe Sala, e gli ambassador della nuova campagna Today's Classic.
Situato in piazza Cordusio, a pochi metri da Starbucks, la cui apertura un anno fa suscitò altrettanto successo, il negozio è strutturato su tre piani e propone un abbigliamento confortevole, a prezzi assolutamente democratici (10 euro una t-shirt di cotone, 40 euro un paio di jeans, dai 100 ai 150 euro i giacconi imbottiti) e dal design moderno e versatile. Al pian terreno si trova un monitor a tutta parete che trasmette scene di vita girate in diverse località del Paese del Sol Levante, mentre un’ampia scala a chiocciola accompagna i clienti ai vari piani.
La  collezione di quest’anno comprende capi in cachemire in 50 colori differenti, il popolare piumino Ultra Light Down, e un ampio assortimento di articoli realizzati con tessuti naturali come l'Extra Fine Merino e il Jeans. Al secondo piano si trova la più grande sezione in Europa dedicata a UT, le t-shirt grafiche Uniqlo. Su moderni scaffali in acciaio inox è possibile ammirare anche gli articoli più richiesti dal pubblico, come la collezione Sailor Moon, le reinterpretazioni dei capolavori di Hokusai Katsushika, le collaborazioni con Sprz Ny e Kaws. Sono, inoltre, esposte, non in vendita, creazioni uniche di artisti locali che condividono con Uniqlo gli stessi valori di semplicità del design, innovazione e funzionalità: dalle biciclette Rossignoli ai complementi d’arredo Seletti.
Uniqlo Milano è aperto tutti i giorni nei seguenti orari: 10.00-20.00 dal lunedì al sabato; 11.00-20.00 la domenica.

Adriana Fenzi

© Riproduzione riservata