Si è svolto a Milano il 2 dicembre scorso l'evento "Fashion Blogger Italiane" per il lancio del nuovo portale e dei nuovi progetti relativo al mondo fashion.
Un nuovo canale per aspiranti blogger che offre l’opportunità di scambiare con le altre iscritte consigli, competenze e contatti, ma anche una vetrina per chi ha già raggiunto la notorietà sui social.
Grazie al nuovo portale, le blogger possono dispensare pillole di stile attraverso outfit, recensioni e cronache puntuali su eventi, sfilate e tutto ciò che ruota intorno al mondo della moda, esprimendo la propria vena creativa.
La professione è sempre più accreditata, tanto che di recente è stato presentato in Italia un nuovo corso di laurea per diventare influencer.
Il portale si propone di rappresentare una vetrina delle migliori professionalità in circolazione. Lo scopo del sito è offrire visibilità alle singole iscritte e creare un network di servizi per aumentare la loro popolarità: book fotografici, videomaker professionali, servizi social, make up e hair stylist.
“Con l’avvento del digitale, queste attività hanno registrato una espansione notevole anche per le iniziative imprenditoriali o collegate all’immagine di molti brand. La nostra piattaforma intende mettere a disposizione di aziende, professionisti e imprenditori, un database da cui attingere per individuare velocemente il soggetto o i soggetti che meglio rispondono alle specifiche esigenze”, ha detto Fabio de Luca – ideatore del progetto ed editore del portale.
Testimonial del progetto e responsabile della selezione delle fashion blogger è Katia Ferrante, volto noto su Instagram, con all’attivo programmi televisivi su Rai, Mediaset e Sky, che è stata tra i protagonisti della serata di presentazione del portale al Just Cavalli di Milano. All’evento ha partecipato inoltre una selezione di 15 fashion blogger, popolari sui social e provenienti da tutta Italia.
Tra le Fashion Blogger troviamo anche Raffaella Manetta, Comunications & Event Manager, che ha deciso di partecipare al progetto per dare spazio alla sua passione più grande: la Moda!
Ha ideato e realizzato il suo blog The Fashion Colors strutturandolo come un magazine Online. Gli argomenti di cui tratta sono: Fashion, Lifestyle, Digital & Beauty.
Per l’evento ha indossato un abito verde smeraldo - suggerito da Vanity Fair come uno dei 30 regali da ricevere per Natale - della stilista Chiara Is e un gioiello del designer David Lafitte Pagano che ha debuttato alla MFW SS 20.
Francesca Maria Matteucci
© Riproduzione riservata