Paola T. moda di Paola Tienforti è oggi un noto brand dell’industria del fashion, in costante ascesa, diventato garanzia di qualità e capace di interpretare i desideri delle donne, trasformandoli in creazioni di sicuro impatto.
Lungo è stato tuttavia il percorso che Paola Tienforti ha dovuto affrontare per raggiungere questi eccezionali risultati: dapprima hostess di volo, negli anni ’80, esperienza che le ha permesso di scoprire i gusti dell’universo femminile di paesi come USA, India, Cina, Sudafrica, Giappone, ecc.; poi indossatrice e infine stilista, creando finalmente le prime linee di capi che portavano il suo nome.
Dopo l’incontro con l’uomo che sarebbe diventato suo marito, Paola Tienforti, si dedica all’apertura di un’azienda, a Molfetta, in Puglia, per la produzione di abiti ed accessori moda per brand già noti, ma dopo pochi anni riesce finalmente, grazie alle sue spiccate capacità imprenditoriali, a portare a battesimo la prima linea d’abbigliamento che porta il nome “Paola T.”
Da allora Paola Tieforti, donna affascinante, intrigante ed estremamente amabile al tempo stesso, non ha mai smesso di ideare e produrre linee moda dal mood altamente personalizzato ed immediatamente riconoscibile, frutto di un’attenta ricerca di tessuti e materiali, stili grafici e tecniche di lavorazione, studiando, anticipando e interpretando di volta in volta, mode e tendenze. La grandezza e la peculiarità delle collezioni Paola T. moda è data dalla duttilità e versatilità di tutti i suoi capi ed accessori, che possono essere combinati fra loro con facilità, per creare look indicati per giornate in ufficio o per una serata glamour, per una gita all’aria aperta o per un pranzo formale, e che vestono tutte le donne, dall’esile giunco alla curvy, senza distinzione di età, facendole sentire sempre a proprio agio, belle, modaiole, fashion e comode.
Proprio per tutte queste sue peculiari caratteristiche, ciascuna collezione prodotta richiede mesi di lavoro e di studio da parte di Paola e di tutto il suo staff.
Creatività, intuizione, ricerca, passione ed esperienza, sono alla base dell’idea del brand Paola Tienforti, una realtà imprenditoriale importante e tutta italiana, che produce creazioni di grande impatto e di elevata qualità, che non si ferma ad interpretare le tendenze moda, ma esprime uno stile di vita, perfettamente indicato per la donna di oggi, poliedrica e impegnata, ma attraente e femminile al contempo, che fa del mondo la propria casa.
Ecco dunque che Paola Tienforti riesce a vestire donne fra loro molto diverse come Carolyn Smith, Demetra Hampton, Milena Miconi, Veronica Gatto, Stefania Orlando e Monica Nazzaro, esaltando per ciascuna carattere, temperamento, bellezza e sex appeal.
Ed è proprio per celebrare e suggellare il successo del brand Paola T. moda, che recentemente, durante la prima edizione dell’evento Notorius, del quale Paola Tienforti è stata fra le principali partner, presentando la sua collezione natalizia, le è stato consegnato il premio alla carriera: “per l’innata creatività e intuizione imprenditoriale alla base di un brand capace di interpretare i desideri delle donne con creazioni uniche che anticipano mode e tendenze”, iscrizione che ben riassume il costante impegno ed il grande lavoro della stilista, che ha tramutato un marchio di successo in uno stile di vita.
Barbara Gottardi
© Riproduzione riservata