A Milano Dsquared2 Ha Presentato La Sua Nuova Collezione Punk

A Milano Dsquared2 Ha Presentato La Sua Nuova Collezione Punk

E svelato un progetto speciale

stampa articolo Scarica pdf

A Milano Dsquared2 ha presentato la sua nuova collezione punk e svelato un progetto speciale

Dsquared2, la casa di moda di Milano nata dall’idea dei gemelli canadesi Dean e Dan Caten, quest’anno ha celebrato i 25 anni dalla sua nascita. Forza creativa e irriverenza contraddistinguono questo marchio che produce capi di alta moda di grande successo. Ed è proprio a Milano che di recente i fratelli più sfacciati e sfrontati del mondo della moda hanno presentato la loro nuova collezione primavera- estate 2021 per donna e uomo dall’anima punk.

Una collezione caratterizzata da uno stile “punk sartoriale”

Tante le modelle e modelli in prima linea a Milano per la nuova collezione primavera-estate 2021 di Dsquared2, che è sartoriale e raffinata grazie a dettagli militari e punk. Gli uomini si ispirano agli aviatori con tute in nylon con maxi cerniere, completi giacca e pantaloni sempre fedeli all'alta sartorialità della maison. Per la donna abiti estremamente sexy in bianco e nero, gonne con spacchi e cappotti con ampie scollature. Tutto questo con l’aggiunta di dettagli punk inseriti comunque con eleganza, come fibbie, cuoio e colori accesi e vividi. Non mancano gli accessori firmati Dsquared2, che anzi sono uno dei pezzi forti del marchio come si può vedere per esempio dalle scarpe Dsquared delle precedenti collezioni, che sono molto apprezzate dai fashion addicted. Dsquared2 mixa perfettamente e in maniera impeccabile dettagli militari, tagli sartoriali, eleganza minimalista con un bagno di stile punkeggiante per uno stile moderno e con carattere sia per lui che per lei.

La nuova partnership con Ibrahimovic


Fin dal suo approdo nel mondo della moda, il marchio Dsquared2 è sempre riuscito a riscuotere un enorme successo specialmente tra i personaggi del mondo dello spettacolo. È proprio per questo che i gemelli Caten hanno deciso di lanciare uno special project con una delle figure calcistiche più amate degli anni duemila, lo svedese Zlatan Ibrahimovic. Questa nuova partnership tra la casa di moda e il calciatore è stata annunciata sui social con uno scatto comparso su Instagram che rappresenta l’anticipazione del nuovo set fotografico promozionale affidato al fotografo fashion Giampaolo Sgura. La fotografia scattata in bianco e nero ha ottenuto oltre 590 mila like nelle prime 24 ore dalla pubblicazione e ritrae Ibrahimovic con indosso un paio di jeans attillati da cui compare, sulla fascia superiore del pezzo underwear la scritta “Ibra”. In più nella foto si nota il dettaglio del volto completamente coperto ma con i tatuaggi del calciatore ben visibili e riconoscibili. E lui che si sfila una crewneck nera con il logo Icon, che sarà tra i protagonisti all'interno dell'inedita collezione D2xIbra. La D2xIbra collection è già esplosa sui social, anche se la data del suo debutto è prevista a febbraio 2021.

Non resta quindi che aspettare per vedere quali nuove sorprese hanno in serbo i gemelli fondatori di un marchio come Dsquared2 che non smette mai di stupire e di farsi apprezzare dai suoi fan.

Michele Stentella 

© Riproduzione riservata