Il Brand Ritha Veste Avincola

Il Brand Ritha Veste Avincola

L’artista romano porta a Sanremo il brano “Goal!”, di genere musicale indie pop.

stampa articolo Scarica pdf

Il brand Ritha veste Avincola tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021

Il brand di moda Ritha ha realizzato l’abito per il cantautore Avincola, in gara tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021, dal 2 al 6 marzo. L’outfit creato da Ritha per l’occasione è made in Italy, e si caratterizza per uno stile estremamente spiccato ed evidente.

L’artista romano porta a Sanremo il brano “Goal!”, di genere musicale indie pop.

L’outfit di Avincola realizzato per il Festival di Sanremo 2021

Al Festival di Sanremo 2021, Avincola indosserà un outfit creato dal brand Ritha appositamente per l’occasione. Per la realizzazione dell’outfit di Avincola, il brand Ritha si è avvalso della collaborazione della stylist dell’artista, Sara Schiavo.

L’abito ha uno stile solare, fresco, pop, e rispetta la costruzione dell’immagine fatta da parte dell’etichetta Leave Music che segue l’artista. Il mood è color block e si ispira agli anni Novanta, come del resto tutti gli abiti del brand Ritha. Una giacca e un pantalone, originariamente pensati con declinazione al femminile, sono stati rivisitati dal punto di vista maschile, mantenendo le caratteristiche del brand, quali le forme e i colori.

Il brand Ritha

Ritha è un brand made in Italy che realizza in maniera artigianale capi di abbigliamento oversize no gender, ispirati allo stile anni Novanta. Fulcro del brand sono i capispalla, dove ogni capo è unico, nasce su una base maschile, e poi viene rivisitato per la donna. Per dare un’impronta fresca e femminile, si utilizzano tessuti pregiati e tessuti tecnici e particolari, come i taftà con inserti di fili di rame, i taftà gommati, le sete e i lini lavorati.

Chi è Avincola

Avincola è lo pseudonimo di Simone Avincola, cantautore romano vincitore di svariati riconoscimenti, tra cui il Premio Stefano Rosso, Premio Botteghe d’Autore, Premio PIVI Siae (2013) e il Premio MEI Cinema (2013).

Il giovane artista è in gara tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Goal!”, di cui ha scritto testo e musica. Il singolo, che fa parte del suo nuovo album “Turisti”, uscito per l’etichetta Leave Music il 26 febbraio 2021, racconta il sogno di poter vincere nella vita, senza malinconia, e senza che nessuno perda.

© Riproduzione riservata