COLORE E FANTASIA

In seguito alla lunga fase di stallo imposta dal Covid-19, durante l’autunno e l’inverno anche le tendenze moda si sono ritrovate in quarantena e l’estate è stata alla fine la ventata di aria fresca

stampa articolo Scarica pdf

COLORE E FANTASIA:

Tutte le tendenze moda dell’estate 2021

Foulard, texani e camicie oversize. Minigonne stile anni 2000 e maniche a palloncino in un mix&match estremo. Bikini sgambatissimi e occhiali da sole extralarge per una passerella direttamente sulla spiaggia. Tutti i trend di un’estate bizzarra e dai toni assolutamente sgargianti.

In seguito alla lunga fase di stallo imposta dal Covid-19, durante l’autunno e l’inverno anche le tendenze moda si sono ritrovate in quarantena e l’estate è stata alla fine la ventata di aria fresca che tanto aspettavamo. Come simbolo di libertà e rinascita, l’estate 2021 ha generato una sinfonia di colori, stampe e abbinamenti decisamente fuori dagli schemi, che ha spopolato in tutto il mondo e che ci ha riportato la voglia di vestirci e uscire in compagnia.

I colori pastello, così come i colori sgargianti, sono stati indiscutibilmente i protagonisti di questa stagione. Verde, arancione, giallo e blu non potevano mancare in nessun guardaroba, soprattutto per quanto riguarda la moda balneare. I costumi dai mille colori, o dalle stampe bizzarre, con i lacci stretti attorno alla vita ed esageratamente sgambati sono stati la new-in che ha fatto impazzire tutti, grandi e piccini.

Gli abiti cut-out e le maniche a palloncino hanno invece dominato la moda di città per quest’estate frenetica. I tagli e le forme improponibili hanno giocato un ruolo fondamentale anche per le borse e per i sandali. Le “mules alla Barbie”, modello con tacco e fascia tanto amato da Carrie Bradshaw in Sex and the City, e gli “strappy sandals” (sandali con listini sottili merito delle gemelle Olsen e del loro brand The Row) sono stati il must have di ogni donna. Ma anche gli anelli e le collane hanno contribuito: colorati, con perline, fiori e letterine, sono stati in grado di rendere un singolo outfit un pizzico più spensierato e infantile. Non dimentichiamoci nemmeno delle camicie oversize, degli stivali texani, delle minigonne e soprattutto dei mitici foulard portati in testa che non sono stati decisamente da meno.

I trend dell’estate 2021 hanno rappresentato una rinascita folle ed eccentrica per il mondo della moda, colorando le nostre giornate e facendo un salto oltre la monotonia invernale. Le persone si sono sbizzarrite con i propri outfit così come con le loro attività quotidiane, respirando nuovamente un po’ di libertà e serenità che non incontravano da tempo.

Articolo di Francesca Antonelli

© Riproduzione riservata