Innamorarsi Dell’estremo: Tutte Le Tendenze Dell’autunno Inverno 2021 - 2022.

Innamorarsi Dell’estremo: Tutte Le Tendenze Dell’autunno Inverno 2021 - 2022.

Un mix estremo di colori, tessuti, taglie e fantasie per una stagione autunno inverno unica e indubbiamente fuori dagli schemi.

stampa articolo Scarica pdf


Maxi pull e maxi cappotti. Denim a vita alta e strappati. Stampe e grafiche dallo stile sgargiante. Stivali texani e chuncky. Handbag ultra-capienti. Cappelli larghi e tacchi squadrati. Alla ricerca di tutte le nuove tendenze della stagione autunno inverno 2021 - 2022 che invaderanno le strade delle città di tutto il mondo.

Cosa andrà di moda durante questa stagione autunno inverno 2021 – 2022? Ecco un tour guidato attraverso i trend più rilevanti lanciati dai brand di tutto il mondo. I colori del momento. I capi must-have. Gli accessori immancabili. Abbinamenti e creazioni che arrivano dalle passerelle indimenticabili della freschissima Milano Fashion Week 2021.

Dopo una frizzante e bizzarra moda estiva, torna la semplicità e il comfort di una nuova moda invernale. Le stampe sgargianti restano vive, ma i colori si trasformano e cambiano nuovamente. Le tonalità scure e opache diventano le protagoniste indiscusse. Le dimensioni extra vincono a carte scoperte e la lana fa il suo ritorno in scena. Partendo dagli abiti, i vestiti in maglia ultra-chic, i maxi pull e i cappotti extra large alla Max Mara, i tailleur dal taglio maschile, i blazer e i trench, e il fascino vintage e bon-ton delle minigonne e dei maglioncini in pieno stile Coco Chanel dominano. Le tendenze di questa stagione uniscono comodità e stile, rendendosi adatte a tutti e non deludendo le aspettative di nessuno.

Nero, marrone, beige, panna e sfumature di vinaccia sono i colori del momento. Le tonalità di lilla e petrolio sono le new-in, mentre il verde è eredità dell’estate. La novità assoluta è l’assenza di abbinamenti: non più accoppiamenti stravaganti, bensì interi outfit dove il monocolore diventa il padrone assoluto. Le trame seguono scelte classiche, come bouclé, tartan, trapuntato e tricot. Le stampe, invece, continuano a giocare un ruolo fondamentale e grafiche come quelle di Versace e Balmain, oltre a decorare, valorizzano tutti i capi indossati.

Gli accessori rimangono immancabili ed entrano in gioco abbinamenti selezionati e ricercati. È il turno delle misure extra large: le borse, pochette o handbag, devono essere rigorosamente maxi e ripiegate su sé stesse per essere portate esclusivamente sottobraccio. Tornano gli stivali texani e chunky, di pelle o di gomma che siano, l’importante è che abbiano la famosa e incredibilmente comoda para alta che ha fatto impazzire chiunque l’anno passato. Anche tacchi e mocassini diventano originali grazie alla suola massiccia e al tacco alto dalla forma spessa, larga e squadrata, proprio come i modelli più noti di Prada. Ma attenzione, anche i cappelli risultano vincenti per questa insaziabile stagione: berretti da baseball, bombette, o cappelli semplici ma estremamente larghi entrano in partita e sovrastano gli avversari.


Francesca Antonelli

© Riproduzione riservata