Francesca Anastasi Incanta Roma Con Il Suo Defilè Di Lusso

Francesca Anastasi Incanta Roma Con Il Suo Defilè Di Lusso

Nella cornice fiabesca della villa della Principessa Ginevra Giovanelli si sono tenute ben sette sfilate di haute couture, nel segno della ripartenza post Covid

stampa articolo Scarica pdf



Strepitoso successo per l’evento del lusso “Defilè Luxury Rome”, ideato e organizzato dalla stilista Francesca Anastasi, che si è svolto a Roma nella dimora storica della Principessa Ginevra Giovanelli. Questa manifestazione è stata la prima nella Capitale a segnare la ripartenza post Covid ed ha ospitato oltre 400 invitati, rispettando tutte le normative vigenti.

La serata, presentata da Barbara Castellano, si è aperta con la favola per eccellenza, Cenerentola, interpretata dai ballerini Simone Ripa e Cinzia Del Duca. Sette sono stati gli stilisti che si sono alternati sulla passerella con le loro creazioni, indossate da 40 tra modelli e mannequin: dagli originalissimi costumi da bagno di Francesca Anastasi ai piumini della designer Carmen Alessio, dai sontuosi abiti da sera di Silvia Actis Perino a quelli da uomo di Di Donato, passando per i vestiti da cerimonia di Paioletti. Infine, particolarmente apprezzate le collane gioiello su abiti total black di Damiana Fiorentini e gli spettacolari abiti da sposa di Marco Di Leone.

Sul palco, sotto una grandissima luna, creata per l’occasione, si sono esibiti il Maestro violinista Tonin Xhanxhafili e la sua orchestra, la cantante Charlot De Melo, la pianista Marina Subutari, la soprano Laura Teofani ed il tenore Andrea Ricci.

Durante la serata sono stati consegnati dei prestigiosi riconoscimenti a Josephine Alessio, madrina della serata, per il suo impegno giornalistico a RaiNews24, alla Principessa Ginevra Giovanelli per la sua dimora storica dalla storia ultracentenaria, a Ilian Rachov, famoso per la creazione del logo di Versace ed al regista Pierfrancesco Campanella, reduce dal successo del minifilm “Sacrificio disumano” e che, proprio in questi giorni, ha ultimato le lavorazioni del suo ultimo lungometraggio “Brividi d’autore”, di imminente uscita nelle sale cinematografiche. Particolarmente commovente il ringraziamento della stilista Anastasi alla nonna, anche lei premiata con una targa, grazie alla quale ha mosso i primi passi nel mondo della moda.

Tantissimi gli ospiti Vip presenti: l'attore Gianluca Magni, la cantante Pietra Montecorvino, il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, il Marchese Giuseppe Ferrajoli, la splendida modella Andrea Duma, scortata dal marito Antonio Castellani, la cantante attrice Giò Di Sarno, l'icona della movida romana Conny Caracciolo in compagnia di Lucia Bornigia, la ex Miss Italia Elisabetta Viaggi, il Principe Fulvio Rocco De Marinis con la pittrice Rita Belpasso, lo scrittore e regista Emanuele Pecoraro, che ha diretto la Anastasi nel minifilm “La goccia maledetta”, le attrici Chiara CampanellaEleonora Manara ed Emanuela Mari, il Cavalier Ugo Mainolfi in dolce compagnia e molti altri. 

All'interno della villa erano presenti anche le creazioni artistiche di sei gioiellieri, particolarmente ammirate dal pubblico presente e a fine serata, prima del taglio della torta, creata dallo chef Brunori, Francesca Anastasi ha annunciato in anteprima il prossimo evento del lusso che si svolgerà sulla Costa Crociera Smeralda.

Emanuele Pecoraro

© Riproduzione riservata