Gaia Petta

Sogno le grandi passerelle di tutto il modo portando con me i miei sogni.

1207
stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Buongiorno Gaia grazie per aver accettato la nostra intervista, ti chiediamo una tua breve presentazione..

Sono Gaia vengo da Fiumicino, frequento ancora la scuola e sono entusiasta di questa vostra intervista ..

Hai deciso di intraprendere la carriera di modella chi ti ha spinto a provare ad entrare in questo mondo ?

Mi ha spinto la mia estetista! A settembre 2014 ci fu una sfilata a Salsomaggiore dove lei presenziò come truccatrice. Mi hanno scelto e sono rimasta lì una settimana ed ho avuto la possibilità di sfilare per diversi stilisti.

La super modella russa, Irina Shayk 30 anni, lanciata da Intimissimi: «Da bambina non avevo neppure le patate da mangiare. Credo nel potere delle donne» Tu cerchi anche un riscatto nella tua vita come ha fatto Irina ?

Non sono nella sua stessa situazione ma spero in futuro di diventare come lei.

In questi giorni in America è iniziato un processo contro otto agenzie di moda che offrivano contratti dove erano obbligatori, interventi di chirurgia estetica, assunzione di farmaci illegali per dimagrire, diete folli che portavano all'anoressia: che idea hai della bellezza artificiale imposta dai canoni della moda?

Io sono contraria. Non potrei accettare di fare interventi estetici o prendere farmaci per dimagrire mettendo a rischio la mia vita. Per me la modella deve essere semplice, acqua e sapone.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});  

Cara Gaia la nuova normalità per modelle, attrici, aspiranti star, durante le varie passerelle è quella di mostrarsi un po' troppo svestite ...che idea hai di un esibizionismo cosi smodato ?

Sono contraria a sfilare svestita.

Una body artist trasforma corpi nudi in selvagge opere d’arte: una tartaruga sulla spiaggia, un koala su un ramo, un fenicottero su una gamba sola; lo ritieni un progetto interessante? Quale animale vorresti fosse dipinto sul tuo corpo?

Sì è un progetto interessante, mi farei disegnare un leone nel quale mi rispecchio molto.

Hai uno spirito animalista? Contraria all'utilizzo degli animali per uso cosmetico ?

A me gli animali piacciono moltissimo ma non sono contraria alla sperimentazione per uso cosmetico. Agli animali fanno di peggio come ammazzarli o abbandonarli.

A Trondheim, terza città della Norvegia, sono vietate le pubblicità con modelle seminude - sulle foto ritoccate sara’ obbligatoria una scritta che ammette l’uso del photoshop: giusto oppure sbagliato ?

È giusto dichiarare l'uso del photoshop ma, come ho detto prima, non mi farei mai delle foto nude.

La comica australiana Celeste Barber pubblica una seconda serie di foto in cui prende per i fondelli gli scatti patinati delle star, da Kim Kardashian a Lady Gaga, da Nicki Minaj ed Amber Rose, la snob Victoria Beckham e la sensuale Beyoncé: apprezzi questo sano umorismo del mondo femminile?

Si mi piacciono le donne ironiche ma fino a un certo punto, non tollero le persone che prendono per i fondelli.

Michelle Hunziker rischia una condanna a 6 mesi di carcere: un agente di modelle si è sentito oltraggiato da un servizio del programma di Antonio Ricci: fanno bene queste trasmissioni a smascherare coloro che prendono in giro inscenando fantomatiche conoscenze a modelle ed ai loro genitori spillando soldi per poi offrire il nulla ?

Ben vengano le trasmissioni che smascherano certe truffe.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});  

Si è disputata la finale di Champions League, Real Madrid-Atletico: dopo il gol dell'1-1 di Carrasco questo giocatore è corso per dare un bacio alla fidanzata. Ti piacciono questi gesti romantici ?

Si, molto!! Anche se stati con una donna da 5/6 anni devi sempre farla sentire bella ed importante.

I ragazzi di oggi lo sono ancora?

Si lo sono, ma ce ne sono pochissimi.

Un giudizio sulla moda maschile, cosa ti piace ?

Non saprei che giudizio dare sulla moda maschile, però mi piace molto il modo di camminare sulla passerella, le posizioni e le espressioni.

E’ diffusa la tendenza ad avere pregiudizi verso le coppie dove i partner sono diversi esteticamente...

Non so come risponderti posso dirti che quando l'amore prevale sono felice...

E’ possibile vivere, e bene, senza social e smartphone?

Sicuramente è possibile vivere e bene senza social e smartphone ma ormai si fa tutto con il telefono, non c'è nemmeno più bisogno di usare il computer.

Memorie urbane, street art diffusa rende ancora più bella la nostra città "un’esperienza unica dove arte e rigenerazione urbana si sono incontrate per regalare bellezza e cultura". Che hai della street art ti piacerebbe essere dipinta su di un palazzo, che tema ti piacerebbe fosse dipinto?

Mi piacerebbe fosse dipinta la statua della libertà.

Parliamo ancora di Roma, un'edicola di piazza Venezia abbassa la saracinesca. Sul cartello affisso «chiuso per felicità»: che idea hai di questo sentimento ?

La felicità sta nelle piccole cose ed in gesti come questi...

Arriva la bella stagione e tanti volontari si stanno prodigando per pulire le spiagge, è tornata l'iniziativa di Legambiente contro i rifiuti lasciati in questi luoghi. Sei favorevole a queste iniziative?

Certo, sono molto favorevole, in spiaggia le persone buttano in terra le cose anche se c'è un secchio a 10 centimetri.

Un tuo parere sulla proposta del ministro dell'istruzione di tenere le scuole aperte nei mesi estivi come centri ricreativi?

Sono favorevole, possono esserci tanti modi di vivere la scuola se poi ci sono dei corsi interessanti perché no!? (ride)

Parliamo della moda estiva quale abito ti piace indossare ?

L'abito che mi piace indossare deve essere corto fino alle ginocchia di pizzo e un bel colore accesso.

L'estate rappresenta la maggior vetrina per una ragazza nello sfruttare il proprio guardaroba?

Si mi piace sfruttare il mio guardaroba, mi piace vestirmi molto bene e curarmi.

  (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});  

Un libro da leggere sotto l'ombrellone?

Un libro da leggere sotto l'ombrellone, Nicholas Sparks.

Progetti per il futuro ?

Progetti per il futuro diventare una modella. Sfilare per tanti stilisti è sempre stato il mio sogno! Da bambina mettevo i tacchi di mia madre e incominciavo a sfilare dentro casa!!

Stefano Boccia 

© Riproduzione riservata

Multimedia