Bruna S

Una semplice ragazza di Ostia.

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Descrivici chi è Bruna Cometaluna?

Una semplice ragazza di Ostia (ride)

Questa intervista la realizziamo nella giornata contro il bullismo. Il web si sta mobilitando con diverse iniziative per combattere il dilagare della cyber violenza: come ne usciamo ?

La piaga del bullismo c'è sempre stata, solo che, con l'evolversi della tecnologia, si è ampliata in maniera diversa. La tecnologia è una grande risorsa ma bisogna saperla utilizzare. I ragazzi e i bambini vanno educati all'uso corretto della tecnologia ma soprattutto vanno educati al rispetto del loro prossimo e dei loro piccoli compagni di classe. Dovrebbero sostituire queste cose con la lettura di libri, con lo sport e attività di gioco. Da adulti potranno diventare coscienti e consapevoli. I genitori non dovrebbero comprare cellulari di ultima generazione a bambini o lasciarli davanti al televisore o al pc per toglierseli di torno. Il cellulare andrebbe usato come “bisogno” e non come gara per chi ha l’ultimo modello.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Qualche giorno fa invece si è celebrata la giornata contro la violenza sulle donne: duecento milioni in tutto il mondo, 57 mila in Italia subiscono violenze psicologiche e fisiche. Sei pronta a sposare tutte le iniziative per denunciare questa pessima e vigliacca abitudine ?

Ovviamente sì.

Dopo l'inchiesta dell'espresso sulla polizza vita da 30mila euro di cui la sindaca risulta beneficiaria, è caos nel M5S. Romeo: «I beneficiari non sapevano nulla». ma l'ex compagna: «a me l'aveva detto». Grillo a un bivio: mollare la Raggi al suo destino o legare a lei il destino del movimento. Che idea hai sull’operato di questa ragazza che sta tentando di cambiare la città: chi l’attacca sul web fa una “violenza” ? Una donna di potere può essere soggetta a delle critiche?

Purtroppo sul web possiamo incontrare anche chi si accanisce verso le persone, come i cosiddetti "leoni da tastiera". Tutti possiamo essere soggetti a critiche, anche una donna di potere, ma la critica può essere costruttiva o anche distruttiva. Quindi, ancor di più, la donna di potere deve accettare le critiche che le vengono fatte.

Il 33enne Fabio Di Lello uccide con quattro colpi di pistola il 22enne Italo D’Elisa, che lo scorso luglio ne aveva investito la moglie. Gli ha sparato all'uscita di un bar poi è andato al cimitero, ha lasciato la pistola sulla tomba della donna: come commenti questa triste storia..

Purtroppo in Italia, il sistema giudiziario ha molte falle e talvolta le persone devono ricorrere alla giustizia privata.

L’8 marzo ed il 14 febbraio sono date da segnare con la penna rossa oppure quella blu ?

A mio parere queste due date non sono nemmeno da mettere sulla stessa bilancia. La prima è una data importantissima perché ricorda il tragico incidente che coinvolse delle povere donne rimaste uccise in una fabbrica. Mentre la seconda non necessariamente è una data da festeggiare. Sia le donne che l' amore vanno festeggiati tutto l 'anno.

Il fascino discreto della cortesia negli uomini esiste ancora ?

Purtroppo i cortesi sono oramai delle mosche bianche.

Viaggi, aerei privati, lusso e molto lavoro. E’ la vita social che stilisti e designer ci mostrano sui loro profili da milioni di followers che cosa pensi della vanità ?

Ritengo che in questi tempi pieni di disoccupazione e lavori precari e poco retribuiti, la vanità di certe persone sia a dir poco ridicola.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Monica Bellucci ne è una fan assoluta. Fino al 1 gennaio 2018 il museo britannico espone cinquanta pezzi storici che testimoniano l'uso costante del pizzo nella moda, dalla fabbrica alla passerella: ami questo tipo di abbigliamento ?

Sì lo adoro e ho moltissimi capi in pizzo.

Sogni mai un'economia a misura di umanità? E’ un sogno irrealizzabile ?

Purtroppo questa è utopia, anche se non nego che sarebbe bello avere questo tipo di economia.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Gli “aiutini” più gettonati: filler, botulino, rivitalizzazione ma con naturalezza, senza alterare i lineamenti del viso. Sei favorevole oppure contraria al ritocchino? Piacere a colpo d'occhio... non è solo un modo di dire. Basta un secondo per piacere (o non piacere). Tu con qualche trucco riesci ad essere vincente in ogni occasione ?

Sono contraria agli "aiutini", a mio giudizio le persone dovrebbero piacersi per quello che sono. Dovrebbero essere gli altri a giudicarlo, comunque cerco sempre di essere il più spontanea possibile, sempre con il sorriso.

Per guadagnarmi da vivere e portare avanti la mia passione musicale ho fatto la cassiera per dieci anni. E’ un lavoro dignitoso, non ho nulla di cui vergognarmi. Queste sono le parole di Giusy Ferreri rilasciate in un’intervista che conclude con «amo le donne forti» . Ti piacciono le donne forti puoi farmi un esempio di “donna forte”?

Mi piacciono le donne forti! A mio parere una donna è forte quando riesce ad essere indipendente, sa portare avanti le proprie idee senza preoccuparsi del giudizio degli altri, usa la propria intelligenza per sfidare il mondo e i pregiudizi.

  (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});  

Parliamo di tecnologia: i giapponesi non si sposano più e inventano 'azuma': l'ologramma dà il buongiorno, prevede il meteo, si occupa della casa, manda messaggini amorevoli al lavoro ed è in grado di fare conversazione. Le donne all’interno di una coppia rimangono insostituibili?

Certo, noi donne rimaniamo insostituibili in una coppia e non potremo mai essere messe alla stregua di un ologramma.

McDonald’s sperimenta a Boston gli hamburger dal distributore automatico così in futuro potrà sostituire i dipendenti con le macchine – già pronto il robot pizzaiolo “marta” ed al mit hanno messo a punto l'automa tuttofare. Ti fa paura un futuro dove saremo sostituiti da delle macchine?

Mi inquieta questo tipo di futuro. Le macchine dovrebbero aiutare l 'uomo e non sostituirlo.

Nei giorni passati ha tenuto banco la questione della conferenza Stato - regioni in merito alla gestione del lupo sul nostro territorio. Le parti dovevano approvare il 2 febbraio il “piano di conservazione e gestione del lupo in Italia con l’abbattimento di alcuni esemplari sei pronta a tutte le forme di “lotta” per evitare questa strage di innocenti”?

Sì, sono pronta.

Qual è il vero problema italiano in materia ambientale?

I rifiuti da gestire e le ecomafie sono il vero problema.

Spazio agli uomini sul palco di festival di Sanremo: Keanu Reeves, Tiziano Ferro, Zucchero, Mika. l'elenco delle star che sfileranno sul palco dell'Ariston è lungo. Poche le donne. Ti convince la scelta?

Questa scelta non mi cambia molto la vita..

Andrea Gentl: «Ho scelgo di fotografare il cibo perché è un legame con le cose che ami». Quale il tuo rapporto con l’alimentazione: sei una persona attenta?

Adoro il cibo e in particolare i dolci. Nonostante la mia forma fisica non faccio diete e non sto attenta all' alimentazione.

Ostia rimane il tuo angolo di paradiso quale luogo ami di questo quartiere che si affaccia sul mare?

Adoro la pineta, la tomba di Pasolini, le prime palazzine di Ostia, ma anche le parti rurali.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Progetti per il futuro ?

Mi piacerebbe lavorare nell'ambito sociale per poter dare il mio contributo, anche se in piccola parte.

Benedetta Spazzoli 

© Riproduzione riservata

Multimedia