Simone Guidi

Amo la natura e la vivo ogni giorno...

1375
stampa articolo Scarica pdf

Abbiamo il piacere di ospitare Simone Guidi noto modello romano che si racconterà ai lettori di unfoldingroma.

Buongiorno Simone complementi per la tua bellezza ; come e quando hai iniziato a intraprendere la carriera di modello?

Ciao Benedetta grazie della tua intervista .

Ho mosso i primi passi nel campo della moda un pò per gioco , con la consapevolezza di dover lavorare molto per affrontare un mondo competitivo , che mi ha incuriosito ; da quando ero piccolo e che sto apprezzando ogni giorno di più.

Come tutte le professioni ho iniziato con lo studio , mi sono iscritto ad una scuola di portamento e posa fotografica , da li’ ho ottenuto subito il primo lavoro , una pubblicità per ENI gas luce , uscita sul giornale romano Metro.

In seguito ho partecipato a numerose sfilate nella capitale Romana , a tutt’oggi collaboro con il noto marchio Filippo La Fontana, uno stilista che ha saputo valorizzare la mia immagine, da subito e per questo e’ stato il mio trampolino di lancio in questo mondo. Vorrei ringraziarlo : “CIAO ZIO FIL.

Uno studio francese su 105mila persone rilancia l’ipotesi di un legame tra cibo spazzatura e cancro - alla sbarra i cosidetti alimenti “ultra lavorati”: pane e focacce, snack dolci o salati ; tralasciamo la terribile malattia citata nella domanda : tu sei una persona molto attenta al mangiare soprattutto sano ?

Per quando riguarda il mio rapporto con il cibo....(ride) bella domanda ; come tutti i ragazzi e le ragazze che fanno parte di questo mondo cerco di stare attento all’alimentazione , soprattutto in previsione di eventi ( come sfilate o shooting fotografici) .

Si cerca di mangiare sempre in maniera sana, la mia alimentazione durante la settimana prevede: un giorno di sgarro (cioè mangio quello che voglio senza esagerare e la considero come una sorta di ricompensa che do a me stesso, dopo una settimana drastica .

Sulle diete ormai si sente veramente di tutto... Ognuno ha la sua ricetta miracolosa : tu ne conosci qualcuna ?

La mia dieta è facile: a colazione 2 fette biscottate con marmellata , con un bicchiere di tè, poi uno spuntino (FRUTTO) verso metà mattina , a pranzo ( riso, orzo , farro, o pasta integrale ) e per secondo carne bianca o pesce , a metà pomeriggio un yogurt magro con cereali e per cena ( carne o pesce con insalata mista ) Ricordo inoltre a tutti che le diete devono essere fatte in maniera equilibrata assumendo carboidrati e proteine perché sono il carburante del nostro corpo.

La direttrice del settimanale Grazia Dr.Grilli scrive : abbiamo un gigantesco problema in tema di immigrazione, tanto per cominciare: “c’è un problema gigantesco e sottovalutato nell’immigrazione. L’arrivo di giovani uomini nel fiore degli anni che giungono qui senza donne e con un retaggio culturale misogino e violento nei confronti delle femmine : ha ragione ?

Preferisco non esprimermi …

Meghan Markle infrange il protocollo reale e abbraccia la volontaria. Durante la visita ufficiale a Edimburgo, la 36enne ex attrice ha abbracciato la co-fondatrice dell'organizzazione benefica per i senzatetto “Social Bite”. Gesto non consentito dal protocollo reale inglese ; ami le donne che detestano gli stereopiti ,le donne che hanno coraggio ? Ne hai conosciute oppure ne sei alla ricerca

Il gesto di Meghan Markle , è un gesto che sicuramente fa parlare la stampa inglese.Per quanto mi riguarda penso che lei abbia fatto una cosa bellissima ...si è sentita di farlo e l’ha fatto senza preoccuparsi poi delle conseguenze...dopo tutto sarà a breve la futura moglie del principe Henry e se non ricordo male anche il Principe ha fatto parlare di se’ negli anni .Penso che siano una bella coppia , in futuro ne vedremo di belle!Nella mia carriera di modello e attore mi sono trovato a confrontarmi con molte persone , soprattutto donne... ancora oggi rimango sbalordito per il loro spirito di iniziativa , soprattutto a livello lavorativo . A differenza dell’uomo la donna oltre a svolgere il proprio lavoro ha un'altra mansione ...molto spesso quella della gestione della casa e del manage familiare, occupandosi dei figli... quindi vorrei complimentarmi con tutte le donne anche quelle che leggeranno questo articolo perché noi uomini senza di voi siamo niente!

Hai visto Sanremo ? Cosa ti ha emozionato della kermesse musicale ?

Si l’ho visto , mi è piaciuto molto e i presentatori sono stati eccezionali! L’ organizzazione è stata impeccabile , uno dei migliori Sanremo che abbia visto ...persino le canzoni, erano tutte da podio . Il brano che ho apprezzato di più e’ stato quello che poi ha vinto l’edizione 2018 la coppia (Meta-Moro) -“NON MI AVETE FATTO NIENTE “Il brano portato parlava di un tema abbastanza delicato , quello degli attentanti terroristici che sono avvenuti in tutto il mondo negli ultimi anni dal Cairo a Londra , fino ritornare indietro all’ 11 settembre 2001 quando un attacco terroristico come tutti noi tristemente ricordiamo fece crollare LE DUE TORRI GEMELLE negli Stati Uniti. Vorrei fare i complimenti ai vincitori.

Si chiamano sfide coraggio, challenge. Sono competizioni sui social, battaglie fino all'ultimo hashtag, condotte a colpi di like. Spesso pericolosissime. l'ultima arriva dall'America e si sta diffondendo in tutta Europa: ragazzi che rischiano di avvelenarsi masticando le pastiglie che contengono il detersivo per la lavatrice: tu che uso fai di questa “droga” chiamata internet e soprattutto quando eri più giovane con quali valori sei cresciuto ?

Giusto ieri mentre stavo ascoltando il Tg , sono rimasto a bocca aperta riguardo ad un fatto per me gravissimo. Molti ragazzi della fascia di età che va dai 10 fino ai 18 anni abbandonano lo sport perché preferiscono passare del tempo sui social . Hai detto bene Benedetta ..internet è diventata una vera e propria “droga “ per questi ragazzi che abbandonano l’aria aperta per restare chiusi per ore in casa ad usare internet.Do una buona colpa hai genitori di questi ragazzi , che lasciano fare di tutto ormai.Senza più nessun limite . La mia infanzia è stata molto diversa , la mia famiglia ha sempre cercato sin da bambino di stimolarmi a fare le cose , già da piccolino aiutavo mio padre e mia madre a lavorare la terra , più che un lavoro era uno di quei momenti per stare insieme , mi piaceva molto e ancora oggi passo del tempo all’aperto con i miei , raccontandoci i fatti successi durante la giornata ..

Andrai a votare ,non ti chiedo per quale partito o movimento ;ti chiedo se risponderai all’appello del capo dello stato …

Si andrò a votare , anzi ti dirò di più , quest’anno mi candiderò come consigliere Comunale , nel mio Paese. Ero un po’ scettico su questa mia nuova iniziativa perché durante gli anni non mi sono mai chiesto quali fossero i problemi della mia città . Il mio modo di fare politica sarà totalmente diversa ...vorrei appoggiarmi a diversi partiti per poter ascoltare le varie esigenze di ognuno.Mi sono posto in questi mesi un obbiettivo che riguarda soprattutto i giovani che evadono dal nostro paese per andare a cercare lavoro altrove .Da questo progetto in atto spero di andare poi in futuro a risolvere questo problema .

Parliamo di tattoomania – tribali, giganti, in grigio e nero: alla convention di Milano ci sono stati nuovi stili del tatuaggio. L’esperto: "oggi i più giovani in pochi anni si coprono totalmente, dalla testa alle mani. Ma non e’ un fenomeno di rottura, solo conformismo": ha ragione , per il tuo lavoro il corpo deve esserne completamente assente ?

Negli anni la moda ha subito diversi cambiamenti di stile.. la moda di tatuarsi tutto il corpo sta avendo un sopravvento in maniera spaventosa, non sono contrario a chi si tatua tutto il corpo perché molte persone tramite i loro tatuaggi raccontano la loro storia , fatti successi , ricorrenze , amori perduti o attuali . Nel mio caso ho tatuata una tartaruga marina all’altezza della zona dell’ inguine ...la tartaruga per me ha un significato particolare: “La liberta” . Essa infatti è una animale formidabile che percorre migliaia e migliaia chilometri sia per nutrirsi che per riprodursi .Mi è capitata l’occasione di vederla in uno dei miei viaggi e vi dico che vederla dal vivo , è una cosa emozionante .Spero in futuro di incontrarla di nuovo.

Le grandi griffe sono tornate allo stile degli anni novanta piazzando i loro loghi a caratteri cubitali su top, borse e giacconi - una tendenza che interessa non solo la moda, seguendo l'idea che il marchio, a furia di ripetersi, diventa una sorta di 'meme' che resta impresso nella memoria collettiva: tu come ami vestire e soprattutto che oggetto deve essere sempre presente nel tuo modo di vestire ?

Cerco abiti che mi fanno stare comodo,amo molto le cinte...


Con quale abito ti piace stare a casa , le care e orride “pantofole “ sono il tuo must dopo una giornata di lavoro ?

Dopo una giornata di lavoro , ti devo dire la verità, mi piace stare comodo in tuta girando per casa a piedi nudi .

Progetti per il futuro ?

Per quanto riguarda il mio futuro .. beh lo sto costruendo piano piano e mi sono laureato da poco.. sono un neo-Ingegnere nel campo energetico e continuo ancora lo studio per arrivare ad aspirare ad una qualificazione migliore .

Benedetta Spazzoli

© Riproduzione riservata