CONTEXTURE - Time To Be YOUnique

CONTEXTURE - Time To Be YOUnique

Giovedì 7 giugno alle h. 18.00 in collaborazione con DANA CONCEPT STORE la presentazione a Roma del Brand.

197
0
stampa articolo Scarica pdf

Giovedì 7 giugno alle h. 18.00 in collaborazione con DANA CONCEPT STORE in via del Pellegrino 167, la presentazione a Roma del Brand.

CONTEXTURE è un BRAND ITALIANO, un progetto tra moda, grafica e design nato a Roma nel 2017 con l’obiettivo di ideare e realizzare stampe grafiche uniche, che rappresentino - per ognuno - la propria personale identità. Un qualcosa di “su misura” insomma, una personalizzazione a tutto tondo, che coinvolga il cliente e che soddisfi la sua voglia di originalità.

Dice Emanuela Esposito:

Sono Emanuela e ho 15 anni di esperienza nel settore della grafica, mi sento un po’ Daria, un po’ Mary Poppins: tutto deve essere in ordine e preciso, ma riesco facilmente a perdermi in un mondo creato da un semplice disegno sul marciapiede.

Sono mamma di un bimbo che ogni giorno mi dà stimoli nuovi. E la cosa più importante che mi insegna è che si può cambiare tante volte in una sola giornata così come nella vita”.

Spesso le belle idee nascono da fatti che sembrano insignificanti: una buca in cui inciampi, un volo perso, un incontro casuale, una macchia su una sedia…

Ed è proprio così che nasce Contexture: da uno Spritz rovesciato su una sedia ad un aperitivo! Quella macchia che non voleva venire via è stato il nostro “momento sliding doors”.

Il brand, con il supporto di artigiani locali di grande eccellenza, si propone come una sartoria digitale, un “artigiano 2.0” in grado di offrire una nuova esperienza di acquisto on-line. Sul sito web http://contexture.it/ é infatti possibile scegliere tra più di 200 possibili combinazioni tra grafiche e creazioni sartoriali, da applicare a una stoffa acquistabile al metro o a una delle proposte moda e arredo disponibili sul sito.

Ad oggi la collezione completa di CONTEXTURE è composta da 14 texture, 4 tipologie di stoffe, 14 modelli tra abiti e borse, 2 tipologie di fodere per cuscini, 1 piatto, 1 runner e 1 tovaglietta.

Lo strumento cardine dell’offerta è il configuratore on-line, un sistema che consente al cliente di customizzare direttamente dalla piattaforma l’oggetto desiderato attraverso due modalità di acquisto, “Shop by Texture” o “Shop by Item”.

Attraverso un rapporto diretto, è pertanto possibile ideare e realizzare disegni grafici ad hoc, che rappresentano l’identità del cliente. La personalizzazione di un tessuto o di altri supporti come pouf, cuscini, paralumi o piatti è pensata per venire incontro alle necessità delle persone dalle personalità più esigenti, ideale per Contract, ma anche per le figure professionali che desiderano qualcosa di nuovo e al tempo stesso fedele alla tradizione sartoriale italiana.

CONTEXTURE è un progetto per personalizzare il proprio mondo. È un’idea per coniugare innovazione e qualità Made in Italy. È un posto per sentirsi ed  essere semplicemente Younique.

Francesca Maria Matteucci 

© Riproduzione riservata