Eleonora Anna Bove

Eleonora Anna Bove

Ho una mia fede. La fede prescinde dal mestiere che fai. È qualcosa di profondo e non riducibile a questo.

stampa articolo Scarica pdf

Abbiamo il piacere di ospitare nella nostra redazione una bellissima modella di nome …. come consuetudine ti chiediamo una tua breve presentazione per i nostri lettori…

Mi chiamo Eleonora Anna Bove, ho quasi 27 anni e attualmente abito in Puglia. Ho studiato Lingue e Letterature Straniere presso l’Università del Salento (spagnolo e francese) e lavoro come fotomodella da 7 anni. Da due anni inoltre ho una rubrica di Fotografia e Cinematografia per la redazione di D-Art. Ogni tanto mi diletto a creare collage surreali interamente realizzati a mano e a fotografare. Provo a fare del mio meglio in tutto questo: dopotutto, quello che amiamo fare ci tiene in vita.

Notizia di questi giorni che riprendiamo riguarda L’ istat, che fa un’attenta analisi sulla popolazione: in calo i matrimoni e quadruplicati i divorzi ; un altro aspetto che emerge dal rapporto appena pubblicato è il costante aumento dell'età della popolazione. Al primo gennaio di questo anno, l'età media degli italiani è di 45,2 anni: nel '91 era al di sotto della soglia dei 40 anni: tu che sei molto attenta a quello che ti accade intorno come commenti questa situazione ?

Credo che tenere in piedi un matrimonio oggigiorno sia davvero molto difficile. Tuttavia, forse sono la persona meno adatta a commentare questa notizia poiché sono sempre stata contraria al rito del matrimonio. Se stai bene con una persona, non è importante dirselo ufficialmente o indossare una fede al dito. Bado di più alla qualità che alla formalità. La qualità della vita in generale non so quanto sia migliorata se andiamo a vedere da vicino i rapporti umani.

E’ tornato l’amore per Flavio Briatore. L’ imprenditore infatti dopo la sofferta separazione da Elisabetta Gregoraci, da cui ha avuto il figlio Nathan Falco, sarebbe fidanzato con Taylor Mega, modella italiana di 24 anni (44 anni più giovane di lui)…

Sono felice per lui. Sinceramente, non seguo il gossip italiano. La vita privata dovrebbe rimanere tale e trovo di cattivo gusto sbandierare un nuovo amore.

Alessia Marcuzzi annuncia su instagram il ritorno alle “iene” : ti piacciono i programmi di approfondimento giornalistico ? Ti piacerebbe essere un’inviata di questo programma ?

Guardo molto poco la TV. Probabilmente preferirei fare l’inviata per altri programmi...Di moda, ad esempio. Non mi rivedo molto nella parte della “Iena”.

Parliamo di Alessia Spagnulo, miss in passerella con la figlia nel marsupio: “Anche con una bimba non voglio rinunciare ai miei sogni”: ha ragione? Incarna la modella moderna ?

Indipendentemente dal mestiere una madre non dovrebbe mai abbandonare le proprie ambizioni e la propria indipendenza economica. Se una madre è felice dedicandosi completamente ai propri figli ben venga che faccia la mamma e la casalinga a tempo pieno.

Diceva Friedrich Nietzsche: “Chi scrive aforismi non vuole essere letto ma imparato a memoria”Nelle tue fotografie cosa vuoi che si legga ?Cosa deve rimanere impresso ?

Senza ombra di dubbio il mio mondo, con tutto ciò che invento nel momento in cui viene scattata un’immagine.

Due ricercatrici della Northwestern University hanno elaborato uno studio scientifico incentrato sulla potenza della scrittura per migliorare la propria immagine corporea. «Di base ogni essere umano tende a essere empatico con gli altri, ma non con se stesso. Da qualche tempo collabori con una rivista D-Art.it : quanto ti ha aiutato la scrittura e soprattutto quanto “una penna” al giorno d’oggi può aiutare nel raccontare se stessi per gli altri ?

Ringrazio D-Art che mi ha consentito di intervistare innumerevoli artisti interessanti. Mi ha permesso sicuramente di ampliare le mie vedute, anche sulla fotografia. Inoltre mi sono confrontata con persone con i miei stessi interessi. Certo, la scrittura può essere terapeutica. Non tanto questo tipo di scrittura, quanto quella personale. Scrivete tanto: frasi, pensieri, poesie. Date sfogo a voi stessi.

Eleonoire Casalegno accompagna la foto del suo lato b con una citazione dell’infinito di Leopardi, i fan si scatenano: “cafonata pazzesca. Non ha senso citare il poeta se poi volgarizzi mostrando il corpo” Un tempo i figli minorenni li portavano nei campi, oggi li buttano su instagram : Fabrizio Corona annuncia lo sbarco del figlio Carlos sul social : ecco queste piattaforme ci stanno sfuggendo di mano Eleonora….

Non hanno altro da sfoggiare. Non gliene faccio una colpa.

Parliamo di negozi : stop alle aperture domenicali salvo alcune deroghe. arriva proposta m5s-lega : giusto oppure sbagliato? Ad oggi abbiamo tante realtà che aiutano nell’acquisto : vedi L’e-commerce ad esempio ?

Direi che è giusto, anche se io frequento spesso i centri commerciali la domenica. Acquisto molto online, specialmente come abbigliamento, poiché mi consente di comprare capi ricercati a prezzi non eccessivi.

In Portogallo si sono inventati il 'truck surf hotel', un albergo su quattro ruote con cinque camere da letto, bagno e spazio comune – la base è un tir dall’anima espandibile ed è l’ideale per gli appassionati di viaggi last –minute: Che idea hai di “viaggio” e cosa ti piace ricordare di questo momento di pausa che tutti desideriamo in Estate : chi porteresti con te?

Ultimamente viaggio poco, mi piacerebbe andare in Argentina, Spagna (dove ci son stata già tre volte) e Islanda. Non mi dispiacerebbe l’India e la Russia. Porterei con me una persona che mi fa stare molto bene e mi fa sentire me stessa nella mia pelle.

Il Papa si accorge che lo scandalo pedofilia pesa sul calo delle vocazioni: ''servono preti santi, sono addolorato per le vittime''. ma non pensa alle dimissioni : il tuo rapporto con la Chiesa in questi anni è cambiato ? Una modella che si espone per il suo lavoro può anche essere una buona Cristiana ? Gli scandali che vedono protagonisti i preti che effetto ti fanno ?

Credo che sia una notizia vecchia quanto il mondo. La pedofilia mi fa lo stesso effetto sia che coinvolga i preti che uomini non preti. Ho una mia fede. La fede prescinde dal mestiere che fai. È qualcosa di profondo e non riducibile a questo.

La Food And Drug Administration Americana Ha Dato L’ok Al Lorcaserin, Il Farmaco Che Inibisce L’appetito E Non Ha Effetti Collaterali – Finalmente Potremo Dire Addio A Tapis Roulant E Inutili Cibi Dietetici : sei una persona attenta all’alimentazione : alle pillole preferisci una buona palestra ?

Sono attenta relativamente all’alimentazione: mi piace mangiare sano ma detesto vedere ragazze schizzinose col cibo per mantenere una silhouette perfetta, specialmente le modelle. Alcune sono veramente vittime delle diete e questo è pauroso. La palestra mi annoia, preferisco le lunghe camminate. Cammino almeno due ore al giorno.

Si sta svolgendo il future vintage festival a Padova : rinnovare la moda guardando al passato .Un festival dedicato a lifestyle e comunicazione che studia i nuovi trend mettendo in comunicazione passato e futuro : rinnovamento, vintage, brands....per una modella come te è importante? A cosa non si può mai rinunciare ?

Io adoro vestire coniugando il vintage al moderno e credo che sia una cosa davvero difficile da fare, senza cadere nel cattivo gusto. Questo modo di vestire consente di dare maggiore sfogo alla propria creatività. Non sempre vengono fuori degli outfit apprezzabili, ma sicuramente risultano facilmente degli abbinamenti interessanti. L'importante è sempre rispettare la propria personalità. Io, ad esempio, non posso fare a meno dei tacchi. Molta gente mi rimprovera simpaticamente per questo. E io rispondo che il mio modo di vestire è quello che mi viene più semplice e naturale, tacchi inclusi.

Meghan Markle eletta donna più elegante del mondo: «ha saputo coniugare il buon gusto in fatto di moda con l'eleganza necessaria e richiesta dal suo essere diventata un nuovo membro della famiglia reale britannica»: ti piace come definizione? Ti piace la moda sfoggiata da queste personalità ?

Sicuramente è anche vero, ma preferisco il modo di vestire di altre personalità.

Progetti per il futuro ?

Vorrei intraprendere la strada della modella per pittura, proseguire con quello che già faccio e poi vorrei fotografare di più. I progetti, poi, evolvono sempre.

Per contattarti per eventuali lavori ?

Certo possono inviarmi una mail : eleonoraannabove@libero.it oppure seguirmi anche su Instagram Ig: @eleonoraannabove

Benedetta Spazzoli

© Riproduzione riservata