Fashion & Charity: La Moda è A Sostegno Delle Donne

Fashion & Charity: La Moda è A Sostegno Delle Donne

Si è svolto il 25 novembre al castello di Sant’Antonio Abate l’evento “Once upon a time… Cinderella in Naples”. Un inno per celebrare le donne in tutta la loro essenza, forza, bellezza e femminilità.

stampa articolo Scarica pdf

Affinché i sogni diventino realtà, insegniamo ai nostri figli che ogni Donna è una principessa! – così Lorenzo Flaherty, ha concluso la serata “Once upon a time… Cinderella in Naples”, un evento di moda a sostegno delle donne, una passerella sulla quale hanno sfilato modelle che avevano in volto il tratto di rossetto rosso, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, un messaggio forte e delicato al contempo, che ha sorpreso ed emozionato il folto pubblico presente in sala.

Ideato dalla Event Planner Mena Alfano ed organizzato in collaborazione con la For You Communication, l’evento è stato magistralmente condotto da Lorenzo Flaherty e Valeria Altobelli. Molti gli stilisti promotori dell’iniziativa che hanno portato in passerella le loro creazioni: Graziano Amadori, Cleofe Finati, Marinella Galloni, Anita Sposi, Stefano Blandaleone, Ada Sorrentino e le sculture di Giuseppe Fata.

Non poteva mancare la scarpetta di Cinderella, sapientemente interpretata da Mario Valentino, che ha brillato in tutto il suo fascino nella rievocazione scenica del valzer di Tchaikovsky.

Lorenzo Flaherty e Stefania Benincaso hanno infine ricordato le tante donne vittime di violenza, dedicando loro una scena tratta dalla pièce teatrale “Donne che non si arrendono” e riscuotendo l’applauso dei tanti volti noti del giornalismo presenti in sala, come Antonio Pascotto, Gabriella Chiarappa, Emmy Yoshida, Armando Sanchez, Antonio D’Addio, Rocco Fredella e gli speaker di Radio Italia, Maurizio Martinelli e Simona Peparello.

Di Erika Gottardi

© Riproduzione riservata