Make It Right, Il Terzo Singolo Dei WildKing

Make It Right, Il Terzo Singolo Dei WildKing

Tratto dall’album Back Home uscito ad inizio 2020

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf



La band brianzola dei WildKing, presenta il suo terzo singolo, estratto dall’album “Back home” uscito a gennaio 2020.

“Make it Right” è in perfetto stile hard-blues, una traccia genuina, potente, hard, con un cantato aggressivo e ruvido che viene esaltato da un sound travolgente, che sembra voglia spazzare via tutto quello che incontra, come un fiume in piena. Un intreccio a regola d’arte tra Rock e Blues che vede come risultato finale potenza allo stato puro, con un’attenta elaborazione sonora che ha come scopo, quello di esaltare l’unicità e la rarità del pezzo.

Il terzo singolo, supportato sempre dal relativo videoclip, esce dopo “Long Way Back To Home” e “Circus”, tutti estratti dal loro nuovo album “Back home”, uscito il 27 Gennaio 2020, prodotto da DELTA Promotion, che ha destato subito molto interesse, non solo tra gli addetti ai lavori in Italia.

La formazione dei WildKing (Dudu – basso e voce, Rena – chitarra e Silvio – batteria e cori) nasce nel 2009, quando i tre musicisti della Brianza, provenienti tutti da diverse realtà musicali, decidono di dare vita alla band per suonare il genere che più amano.

Le loro performance live li portano a dividere il palco con mostri sacri quali Ginger Brew, Popa Chubby, Blue Lou Marini e Carvin Jones.

Nel dicembre del 2011, auto-producono il loro primo disco di inediti “Rock’n’Roll Mothell”, registrato al Brainstorm Studio di Vimercate (MB) e mixato dal mitico Francesco "Frank" Altare (Madeleine/BDC).

Il disco è la trasposizione della rabbia e della passione che la band riversa durante i live, è la giusta espressione del percorso musicale della formazione e delle esperienze maturate. Il sound è ispirato da band e artisti quali ZzTop, Jimi Hendrix, Lynyrd Skynyrd, Stevie Ray Vaughan, Joe Bonamassa, Ritchie Kotzen, SteppenWolf, Rolling Stones, Eric Sardinas, Popa Chubby, ACDC.


Credits:

Montaggio: Zen Bang Production

Testi e musica: WildKing

Prodotto da: WildKing e Francesco “Frank” Altare @ 33Hz Studio, Trezzo sull’Adda (MI)

Mix & Master: 33Hz Studio, Trezzo sull’Adda (MI)

Web links:

Spotify: https://open.spotify.com/album/5AIyiAg7MHcTwFBxZbu1h9

Facebook: https://www.facebook.com/wildkinghardblues

Instagram: https://www.instagram.com/wildkingrock

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCW6PoCdoMP-l2FKGOkPAgGw

Ufficio Stampa: Felice Monda (DELTA Promotion)

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata

Multimedia