Dal Ticino Ho Fiducia In Te La Ballata Di Max Deste

Dal Ticino Ho Fiducia In Te La Ballata Di Max Deste

On air il nuovo singolo di Max Deste cantante svizzero di lingua italiana, tra musica e poesia.

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Il nuovo singolo del cantautore e scrittore svizzero di lingua italiana Max Deste è un vero e proprio inno al ritrovarsi e allo stare bene insieme “Ho fiducia in te”, è una vera e propria ballad, come ci ha già abituato l’artista, in un connubio perfetto tra musica e poesia.

Al singolo e abbinato anche un videoclip, le cui riprese sono state effettuate in esterna nei boschi tra Lumino e San Vittore, al confine tra Ticino e i Grigioni, e nello studio del cantante, sempre in Svizzera.

Un singolo di cui Max Deste ha curato parole e musica, mentre gli arrangiamenti sono di Roberto Colombo e Riccardo Di Filippo e la produzione della Heaven Recording Studio (Lugano), mentre foto e video sono di Noemi Deste.

Una canzone che vuole essere un vero e proprio inno all’ottimismo, al voler mettere in discussione le relazioni tra le persone, al voler porre l’accento sulle grandi risorse insite in ognuno di noi, e farci coraggio a vicenda.

Un tema quanto mai attuale visto il perdurare della pandemia e lo stato di lockdown totale o parziale con il quale siamo costretti a vivere giornalmente, da un anno esatto, uno stato che sta rimettendo in discussione le relazioni tra le persone, oltre che la loro salute psichica.

Ho fiducia in te è un richiamo urgente ad adottare un’aspettativa ottimistica nei confronti di noi stessi, dell’altro e, più in generale, dell’intera collettività, per affrontare al meglio le incertezze di questa nostra epoca. E per far emergere tutto il nostro valore in questo momento di crisi, dove c’è un disperato bisogno di ascolto profondo, di gentilezza e di empatia, essenziale per star bene con se stessi e con gli altri.

Il singolo Ho fiducia in te preannuncia l’uscita del nuovo EP di Max Deste dal titolo Antidoto 21 (titolo quanto mai azzeccato!), che uscirà il prossimo 21 marzo, con il quale saranno proposti altri personali “ingredienti” dell'artista, per vivere in modo più consapevole questo nuovo decennio.

Max Deste non è solo un cantautore svizzero di lingua italiana, è anche uno scrittore. Al suo attivo numerose opere narrative, poetiche, teatrali, saggistiche, pedagogiche, che hanno affiancato la sua produzione musicale. I principali temi affrontati ruotano sempre attorno al dissidio tra uomo e macchina.

I suoi brani sono in rotazione nelle radio ticinesi, in quelle svizzere e italiane, nonché su numerose web radio internazionali. Recentemente ha partecipato alle selezioni di Eurovision e a quelle di Tour Music Festival ottenendo ottimi riscontri.

Il suo ultimo lavoro dal titolo Ok silenzio è stato inoltre premiato come miglior album del mese di dicembre 2018 dalla rivista System Failure.

Questo il link del video “Ho fiducia in te”: https://youtu.be/3t2isAGn4Sk

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata

Multimedia