E’ Uscito Il 13 Aprile L’album Di Revif , “Sentirsi”

E’ Uscito Il 13 Aprile L’album Di Revif , “Sentirsi”

Viaggio nel sogno e nella fantasia d’amore che il cantautore esprime con una musicalità “fluttuante” nel mare del suo inconscio.

stampa articolo Scarica pdf


Navigando a vista, come un naufrago, Revif è alla ricerca dei suoi sentimenti, del suo sentire appunto, in relazione ad una storia d’amore che è destinata a finire in un modo magico e occasionale così come è cominciata. Ma si sa le storie passano e rimane un ‘immagine della persona amata, i sogni alle 3 di notte e i ricordi, un mondo onirico che ci porta a sondare se’ stessi e la propria interiorità.

Il mood nostalgico ci porta a sognare Parigi come Roma, il mare e la ragazza della porta accanto, che rimane nell’immaginario.

La ricerca musicale si spinge ad uno stile indie, pop, che richiama autori come Fragola e Calcutta nella scia del sentimento melanconico del vivere giovanile, dove ogni emozione è unica e per sempre, dove anche una storia finita ha la sua importanza, nel vissuto personale.

Revif si definisce “infantile” nel voler sognare e disegnare l’idea dell’amore più che un vero e proprio rapporto duraturo, ma questo scrigno chiuso di emozioni ,sicuramente fa parte di un distacco dal “mondo che fa male”, nella speranza di creare una propria realtà, un proprio mondo fatto di sogni.

L’immagine del mare, come magma primordiale in cui naviga l’anima, ci dà l’idea di un ribollire e di un saper nuotare fra le onde dei propri stati d’animo, non ancora ben definiti ma abbozzati come in un lavoro scultoreo ancora da finire, come in un processo in divenire in cui si è naufraghi di se’ stessi, nel sentirsi dentro appunto, e dove l’amore resta l’unica ancora di salvezza in una realtà difficile, che esula dal proprio viaggio interiore.

La ricerca artistica e musicale del cantautore , dunque , si basa non soltanto sui testi ammalianti ma su un percorso strumentale che va a completare il lavoro dell’artista.

Monica Pecchinotti

© Riproduzione riservata