E’uscito Il 9 Giugno Degli Starship 9 L’EP “Hot Music”

E’uscito Il 9 Giugno Degli Starship 9 L’EP “Hot Music”

4 tracce tra il lounge e la musica strumentale che richiama ambiti psichedelici.

stampa articolo Scarica pdf

E’uscito il 9 Giugno degli Starship 9 l’EP “Hot Music” con 4 tracce tra il lounge e la musica strumentale che richiama ambiti psichedelici.

Gli starship 9 presentano un vero e proprio studio di più generi musicali, spaziando dal cinematico al jazz, creando un ‘atmosfera con un groove avvolgente, non a caso l’album si chiama Hot Music.

Spunti di musica elettronica, con un ritmo sempre più audace e a volte soft, gli Starship 9, dopo un intro strumentale si avvalgono delle chitarre acustiche, batteria e sax per creare un vero e proprio mondo onirico e sognante, che traspone suoni e melodie in un sentire coinvolgente, in un crescendo di un sottofondo musicale costante e ritmato.

I temi sono la città natale “Roma tra inferno e paradiso” con un esercizio strumentale che passa attraverso vari tipi di sonorità, la paternità , le luci dell’alba e un incontro d ‘amore che rivela la passionalità e l’attesa di essere realizzata, laddove essere la “Favourite Woman” è il tema caldo del pezzo, che , con una telefonata in una stanza d’albergo, dà l’idea del gioco d’amore.

Diverso è il sentire in “Maja Girl” dove la dolcezza del padre esalta l’amore per la figlia in un sinth elettronico che modula la voce narrante e che dà effetti psichedelici, quasi a voler creare un’atmosfera fuori dal reale, per esaltare la purezza del sentimento.

La sperimentazione rimane l’aspetto centrale dell’EP con virtuosismi e passaggi di tonalità che ci portano in un’atmosfera calda, avvolgente e a volte fredda come la sonorità metallica ed elettronica. Il connubio tra i due generi è vincente.

Monica Pecchinotti

© Riproduzione riservata