E’ Uscito Per Radio Il 18 Giugno Il Singolo “Bolero Sulla Luna “ Di Giovanni Conelli

E’ Uscito Per Radio Il 18 Giugno Il Singolo “Bolero Sulla Luna “ Di Giovanni Conelli

Un anticipazione dell’album in uscita, che ci fa assaggiare un ritmo accattivante, e adatto all’estate.

stampa articolo Scarica pdf

E’ uscito per radio il 18 Giugno il singolo “Bolero sulla luna “ di Giovanni Conelli, un anticipazione dell’album in uscita, che ci fa assaggiare un ritmo accattivante, e adatto all’estate.

Conelli, cantautore partenopeo, spazia tra il pop il rap e l’Indie in questo suo Bolero da ballare sulla luna, dove nascono germogli nel cuore, tra le luci e ombre di una Napoli da vivere, Conelli appare l’artista metropolitano che trova la poesia nella quotidianità ed in un ballo ricercato come il Bolero.

La musicalità è tra il romantico ed il malinconico, per poi arrivare ad un ritmo più sostenuto, per celebrare la danza, l’amore e l’estate in modo pacato ma allo stesso tempo spensierato, come se si potesse ballare sui tetti di quella Napoli, volteggiare sul superfluo e creare atmosfere magiche e sognanti adatte all’amore . il rap accennato ci dà l’idea di una quotidianità vissuta e sofferta, che poi sfocia appunto nel ballo. Non mancano gli spunti di un retaggio giovanile che ama confrontarsi con le tradizioni, con quello che c’è già per poi creare nuove situazioni e nuovi ritmi.

Conelli , con il suo intro strumentale ed elettronico, che si sviluppa con batteria e chitarre, ci fa assaporare il sogno, il desiderio, l’amore, l’erotismo, “profumo di fiori e miracoli” con immagini singolari e un mantra ripetuto, un Bolero da ballare sulla luna con te.

Monica Pecchinotti

© Riproduzione riservata