La Metro Il Sound Estivo Dei Martìri

La Metro Il Sound Estivo Dei Martìri

In rotazione sulle maggiori piattaforme musicale "La Metro" il nuovo singolo del duo Martìri.

stampa articolo Scarica pdf

Il duo romano dei Martìri torna sulla scena musicale italiana con un nuovo singolo “La Metro”, che ha tutte le carte in regola per essere un must have nelle playlist estive di questa torrida estate 2021.

Il sound è accattivante ed allegro in questo nuovo brano di Ivan Boison e Filippo Pianosi, al secolo i Martìri.

Uno stile assolutamente unico che gli stessi autori definiscono hard pop, ma nel quale si intravedono molte contaminazioni indie, in questo cantautorato fresco e giovane, che vuole essere una sferzata di energetica novità nel panorama musicale delle nuove proposte italiane.

La Metro rappresenta il mezzo dove si possono incrociare nuovamente amori perduti o essere letteralmente folgorati dal “colpo di fulmine” per perfetti sconosciuti.

Una metafora della vita e dell’amore, rappresentato dalla metro. Di ritrovare antichi legami ormai perduti, e ricominciare come se nulla fosse successo o di prendere il coraggio a due mani e di parlare con una persona perfettamente sconosciuta e perdersi con lei tra la gente, in un vero e proprio sogno ad occhi aperti, destinato purtroppo a terminare e a riportarci “con i piedi per terra” e al frenetico mondo reale.

Un testo nel quale la positività serve anche a esorcizzare il momento, a dimenticare il presente: “Faremo finta di niente, ci perderemo tra la gente. Cancelleremo dalla nostra mente tutto ciò che non va bene, tutto ciò che non va…”.

Un binomio giovane che si è formato a cavallo tra il 2017 e 2018 dopo anni di concerti pop/punk con il gruppo dei Feelbacks, gruppo che li vede ambedue coinvolti sul palco, ed un album uscito nel 2016 dal titolo “Welcome to my world”.

La svolta nel 2018 con il loro primo singolo “Il tuo compleanno”, prodotto dal romano Francesco Tosoni (note le sue collaborazioni per Emilio Stella, Silvia Salemi, Nathalie), con il quale diventano protagonisti di molte manifestazioni musicali del panorama romano. Dal Roma Fiocca al Monk, a Indiepanchine, da It’sUp2U a Frutta Fresca Fest e ItPop Night, e aprono il concerto de I Giocattoli.

Con i singoli “Le 6” e “Soli nel mondo” entrato in Scuola Indie e Viral 50 di Spotify.

Poi decidono di dedicarsi al perfezionamento del loro stile, alla ricerca di un sound personalissimo che li possa meglio identificare, da cui nasce, nel 2021 il singolo “Lo faccio lo stesso”.

“La Metro” è una ulteriore conferma della carica musicale e dello stile dei Martìri che si sta via via delineando ed affinando, non ci resta che augurarvi buona estate e buon ascolto de “La Metro”: https://martiri.lnk.to/Lametro

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata