RITORNANO ROMEO DRILL CON UN NUOVO SINGOLO: “NEW ORLEANS”

RITORNANO ROMEO DRILL CON UN NUOVO SINGOLO: “NEW ORLEANS”

Un singolo dal genere pop che rievoca lo stile indie, quasi ad immergerci nella tarda primavera che vuole trasportarci in un mondo immaginario

stampa articolo Scarica pdf


Il duo romano Romeo & Drill tornano con un nuovo singolo, “New Orleans”, dopo essere stati conosciuti dal pubblico con i singoli “Sono ancora morto” e “Chissenefrega”.

Un singolo dal genere pop che rievoca lo stile indie, quasi ad immergerci nella tarda primavera che vuole trasportarci in un mondo immaginario, quasi ovattato, in attesa di un treno che non passerà mai ma che genera pensieri tortuosi, e per poterli scacciarli si rievocano immagini fantastiche, leggiadre e mitiche, andando in posti fantastici in cui è presente anche l’amore. Una storia tanto idealizzata che alla fine sembra prendere concretezza e realizzarsi.

“New Orleans” diventa la città dove tutto è possibile, dove tutto prende forma, in cui piantando i sogni si possono raccogliere soddisfazioni, veder nascere amicizie e nuovi amori. Una realtà del tutto che rende bello, utopistico, quasi come se fosse una chimera da inseguire e non percepire la realtà che non è questa.

Il duo romano, Romeo & Drill, in cui i veri nomi sono Patrizio Romeo e Francesco Manfredi, hanno riscosso un grande successo fin da subito, a partire dai primi singoli dimostrando leggerezza e spensieratezza, quello che serve alla nuova generazione, oberata da tante preoccupazioni e pensieri tristi, malinconici grigi, a dimostrazione che si può ancora sognare e che i sogni possono divenire realtà.

Evelyn Grazia Nericcio

© Riproduzione riservata