Sanremo 2023: Beppe Vessicchio Non Ci Sarà

Sanremo 2023: Beppe Vessicchio Non Ci Sarà

Il maestro Beppe Vessicchio, una delle personalità più storiche del Festival di Sanremo. Ha fatto sapere che non ci sarà nella nuova edizione de Festival.

stampa articolo Scarica pdf

Il maestro Beppe Vessicchio, una delle personalità più storiche del Festival di Sanremo.

Ha fatto sapere che non ci sarà nella nuova edizione 2023. Una delle figure più iconiche e simboliche del festival, ha dichiarato che nella nuova edizione, andrà in onda dal 7 all ‘11 febbraio, la sua presenza non ci sarà. Noi che eravamo abituati a sentire ‘’dirige il maestro Beppe Vessicchio’’. Il maestro con la sua bacchetta danzante, componeva le melodie. Dietro di lui, un tappeto di gente, seduta ad ascoltare le canzoni del momento. Fotografi e giornalisti che cercano di immortalare il momento. Adesso, lo storico direttore d'orchestra posa la bacchetta.

La seguente dichiarazione è stata rilasciata a la Stampa. Mentre l’anno scorso la sua presenza era vacillante, a causa del covid. In seguito smentita grazie alla sua comparsa. Adesso, invece è ufficiale! A fatto sapere anche che non ha nessuna direzione per nessun artista in gara. Ecco le dichiarazione di Beppe Vessicchio:

"Al Festival non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big. L’anno corso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause". Sottolineando anche che non frequenta più il mondo della discografia.

"L’anno scorso ero con le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c’è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato",

In seguito tranquillizza i suoi fans, con la seguente dichiarazione: “Mi è arrivata la proposta di fare una chiacchierata con tutti i partecipanti al Festival (…). Mi è sembrata una cosa interessante – ha dichiarato – I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali. Inoltre, ho curato personalmente la playlist '‘Dirige l’orchestra il maestro Vessicchio’' che sarà disponibile su Amazon Music”.

Il maestro sarà al Festival di Sanremo 2023 in una nuova veste, intervisterà gli artisti in gara per il podc ast Italians do Hits Better di Amazon Music. Non ci resta, che aspettare l'arrivo del nuovo Festival di Sanremo!

Corsini Alessandro




© Riproduzione riservata