Dopo l’uscita del disco d’esordio BACK AIR FALCON DIVE (2020) e del repack BACK AIR FALCON DIVE VOL.2 (2021), la band torna con un nuovo singolo che anticipa l’uscita di un nuovo album, in arrivo ad Aprile per To Lose La Track.
Immaginare sé stessi perduti in un gesto quotidiano, in una routine di frivoli gesti ripetuti, con le persone della tua vita, immersi in un landscape che ha perso qualsiasi tipo di connotato se non quello di casa: Brughiera parla del ritmo che diamo al nostro tempo, è dritta eppure laterale nel modo in cui è melodica. Si ingrassa per poi farsi sottile come un filo di grano mietuto in Lomellina. È una canzone da pianura per narrare il saliscendi che ci portiamo dentro.
Brughiera incarna perfettamente lo stile dell’album, molto più solare nei ritmi e nelle armonie rispetto al lavoro d’esordio della band, decisamente tropicale e dall’anima clubbing, «anche se la discoteca non è a Milano Marittima ma fra le risaie della Lomellina».
Il brano verrà presentato dal vivo insieme all’anteprima dell’album l’11 Marzo 2023 al Bloom di Mezzago in occasione del To Lose La Track Party, la festa per il 18° compleanno dell’etichetta di Umbertide.
ANNA OX sono:
Guido Ghilardi
Alessandro Carnevale
Pietro Ferrari
Giovanni Graziano
Andrea Ganimede (live)
CREDITS
Scritto e suonato da Anna Ox
Prodotto da Anna Ox / To Lose La Track / Laroom Records
Registrato nel 2022 presso Laroom
Mix di Pietro Ferrari
Master di Daniele Zanotti
Cover di Alessandro Baronciani
Nel 2020 registrano presso Laroom a Vigevano un mini concerto che rende bene l'idea di come suonano live, che viene pubblicato sugli store digitali nel 2023, anno in cui pubblicano anche, sempre per TLLT, il loro nuovo album, immortalato nella sua essenza in modo encomiabile dalle grafiche di Alessandro Baronciani.
© Riproduzione riservata