Testacoda Una Nuova Interessante Proposta

Testacoda Una Nuova Interessante Proposta

"Sto cadendo": il singolo di un ragazzo con molte emozioni da raccontare

274
stampa articolo Scarica pdf

“Sto cadendo” è il singolo d’esordio del giovane cantautore Testacoda, che anticipa l’EP “Morire va di moda”, in uscita a gennaio 2019. “Sto cadendo”, uscito il 19 novembre, può essere ascoltato in streaming, su tutte le principali piattaforme, ed il video, girato da Andrea Viola, mostra scene di una notte in città con un mood malinconico attraverso l’utilizzo di immagini dal forte impatto emotivo in bianco e nero.

Sebbene questo singolo non sia una grande novità nei contenuti, in quanto ripropone la tematica del disagio di un ragazzo che, diventando uomo, esprime le sue incertezze di fronte alle prime vere emozioni forti, tuttavia Lorenzo, in arte Testacoda, ci racconta, da vero cantastorie moderno, amore e insicurezze in uno stile pop melodico e utilizzando un rap intrecciato da sfumature indie: ciò che ne risulta è qualche cosa di estremamente personale ed intimo.

Come afferma lui stesso “Sto Cadendo è un momento di difficoltà, un momento in una notte invernale in cui non sapevo come affrontare quella terribile mancanza di equilibrio.” E ancora “Abbiamo sbandato e ci siamo ritrovati al contrario, con la testa nella direzione opposta a quella in cui marciavano prima. Poi abbiamo capito che c’è un solo modo per affrontare un testacoda: aspettare che finisca. Come sulle giostre.”

D’altra parte sono queste le insicurezze che rappresentano non solo l’età giovanile di passaggio che Lorenzo sta attraversando, ma anche proprio quella ricerca della sua individualità di artista, che sicuramente non tarderà a mostrare già a partire dal suo EP in prossima uscita, i presupposti ci ha mostrato di possederli, non ci resta che aspettare di ascoltare le conferme.

Barbara Gottardi 

© Riproduzione riservata