Torna Luciano Nardozza Con Beata Ingenuità

Torna Luciano Nardozza Con Beata Ingenuità

“Beata ingenuità”: il nuovo singolo del cantautore Luciano Nardozza che anticipa l’album “Fuori luogo”

stampa articolo Scarica pdf

Un ritorno decisamente molto atteso per Luciano Nardozza, il cantautore, compositore e chitarrista lucano residente in Lombardia, che da venerdì 26 aprile, è tornato in radio, sugli store in digital download e sulle piattaforme streaming con il nuovo singolo Beata Ingenuità (B3 Productions/Pirames International), che anticipa il suo secondo Album: “Fuori Luogo”.

Il nuovo brano affronta un tema complesso e delicato al contempo: la difficoltà della separazione vista con gli occhi di un bambino prima e ragazzo poi al quale, come spesso avviene in questi casi, vengono a mancare i parametri di riferimento e le certezze quotidiane. La rottura di un rapporto familiare implica scelte difficili prese dai genitori e subite dai figli. Come scegliere? In un’età in cui non si è ancora neanche completamente coscienti del proprio “io”, come scegliere con chi andare a vivere? Ne risulta una lucida ed a tratti cruda analisi dello spaccato emotivo che narra l’inevitabile destabilizzazione personale unitamente ad un profondo senso di frustrazione e rabbia verso la vita. Un percorso emozionale che per lo più si conclude con la promessa a se stessi di andare oltre: “col tempo respingerò l’intento di punire chi ha sottratto la mia storia” - canta Nardozza nel crescendo ritmico principale del brano.

Registrato presso i Massive Arts Studios di Milano, “Beata ingenuità” è un brano pop rock dai ritmi incalzanti, che arriva a due anni dall’album di esordio Di Passaggio” ed è accompagnato da un videoclip diretto da Leopoldo Caggiano e disponibile sul canale youtube e Vevo dell’Artista.

Importanti anche i nomi che hanno preso parte alla registrazione del singolo: i musicisti Gianluca Misiti, tastierista per Daniele Silvestri e Max Gazzè e Piero Monterisi, batterista della PFM, Tiromancino, Daniele Silvestri.

Compositore e chitarrista da oltre 15 anni, Luciano Nardozza, che ad oggi possiamo definire un artista completo, dal 2017 ha avviato anche la sua attività di artista Pop con il primo disco, “Di Passaggio”, un concept album sulle emozioni che caratterizzano le varie fasi di una storia d’amore ed un live tour in oltre 30 città d'Italia. Il successo di questo progetto musicale è stato consacrato da un premio al Varigotti Festival 2018 e dalle finali all’edizione 2019 del prestigioso Premio Fabrizio De André.

Di Erika Gottardi

© Riproduzione riservata