Qui Mi Sento A Casa. Leosini Show Al Gay Village

Qui Mi Sento A Casa. Leosini Show Al Gay Village

Standing Ovation per "Nostra Signora Del Crimine", Franca Leosini, accolta da Pino Strabioli e osannata dal pubblico del Gay Village. In apertura arrivano Michela Andreozzi, Elena Di Cioccio e Daniela Collu per presentare il libro "Non Me Lo Chiedete Più. #ChildFree".

826
stampa articolo Scarica pdf

Il Gay Village all'ombra del Monte dei Cocci, diventa un salotto per attori, registi e personaggi della società sociale e politica. Nella serata di Venerdì 6 Luglio sono giunte le attrici Piera Degli Esposti, Lucrezia Lante Della Rovere, Roberta Garzia, Eva Grimaldi e Dodi Conti, la sceneggiatrice David Di Donatello per il film Perfetti Sconosciuti Paola Mammini, lo sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo, il direttore di Rai3 Stefano Coletta, la giornalista Fiamma Satta e Carmen Pignataro, direttrice artistica de "I Solisti Del Teatro", rassegna teatrale ai nastri di partenza il prossimo 19 Luglio ai Giardini della Filarmonica.

Una vera e propria standing ovation per la Leosini, ha animato la serata sin dal suo ingresso in scena, e al termine dell'intervista di Pino Strabioli, tutti in piedi per applaudire la grande Franca Leosini, Nostra Signora del Crimine, accolta in scena dal padrone di casa Strabioli insieme alla drag singer Daniel Decò, per il ciclo di appuntamenti "Citofonare Strabioli - Quando L'Intervista Diventa Spettacolo". In prima serata un trio delle meraviglie ha raccolto i sorrisi e gli applausi del pubblico per la bellissima presentazione di "Non Me Lo Chiedete Più. #ChildFree", libro scritto dalla bravissima e decisamente poliedrica Michela Andreozzi, edito da HarperCollins e raccontato alla platea insieme alle amiche e attrici Elena Di Cioccio e Daniela Collu.

Nella serata di Giovedì si sono visti anche la senatrice Monica Cirinnà con il marito Esterino Montino neoeletto Sindaco di Fiumicino, Nichi Vendola con il marito Ed Testa, il regista Marco Simon Puccioni e il compagno e produttore Giampietro Preziosa, tutti accolti sul palco da Imma Battaglia per la presentazione del trailer di Ho Due Papà, secondo capitolo del progetto "My Journey To Meet You", per raccontare al mondo com'è esser gay e padri nell'Italia di oggi grazie ai video racconti dei piccoli David e Denis figli della coppia Puccioni-Preziosa.

Il sabato invece, spazio all'irriverenza, la simpatia e la spontaneità di Andrea Rivera ed alla sua grande padronanza delle parole, i cui giochi hanno incantato oltre 300 persone sedute sotto le stelle del meraviglioso cielo testaccino. A seguire grandi festeggiamenti con POPPE, il party molto seguito dal pubblico LGBT, tra i protagonisti delle notti del Gay Village 2018 animate dalle drag KastaDiva e Silvana Della Magliana insieme a Mario Glossa ed ai ballerini di Rules Dance Studio, Akkademi e Vanity Crew.

CITOFONARE STRABIOLI: Da un’idea di Pino Strabioli, testi e scene a cura di Christian Nastasi e Roberta Savona, in collaborazione con il Mercatino dell'Usato di Garbatella. https://www.facebook.com/Mercatinousatoromagarbatella/ - Evento realizzato in collaborazione con Rubik Comunicazione. Regia di Manuel Minoia. PROSSIMI APPUNTAMENTI: 19 Luglio con Drusilla, 2 Agosto con Lucia Ocone, 24 Agosto con Gianmarco Tognazzi.

Articolo di Roberta Savona, foto di Cosimo Sinforini.

© Riproduzione riservata