Essentia Italian Food. Da Trani A Roma Per Excellence 2019

Essentia Italian Food. Da Trani A Roma Per Excellence 2019

L'etichetta pugliese è pronta a conquistare Roma. Tra le cento aziende protagoniste di Excellence Roma c'è anche quella di Giuseppe Massini e Giovanni Bucci.

137
stampa articolo Scarica pdf

Sabato 9 novembre 2019 a Roma prende il via la 7° edizione di Excellence Roma, storica e grande manifestazione dedicata al mondo culinario, che durerà fino a lunedì 11 novembre. L'evento è nato dal progetto editoriale Excellence Magazine, curato da Pietro e Claudio Ciccotti che per la prima volta, accoglierà i tanti avventori all'interno dell'avveniristico spazio La Nuvola di Fuksas all'Eur. Tanti i volti noti degli chef stellati, che, con fare sopraffino, si avvicenderanno tra i fornelli volanti della tre giorni che vedrà più aree dedicate a specifici temi dell'universo enogastronomico.

Cento gli chef protagonisti e cento le aziende presenti, tra cui non mancheranno esponenti testimoni dell'eccellenza pugliese: i preziosi oli di Frantoio Muraglia da Andria, Olio Evo Pujje dal tarantino e Le Tre Colonne dal nord barese. All'olio, oro di Puglia, si aggiunge anche la presenza di Essentia Italian Food, giovane etichetta di Trani a cura di Giuseppe Massini e Giovanni Bucci, che esporta vini e prodotti da forno della tradizione pugliese in giro per il mondo.

Articolo di Roberta Savona. Foto Giovanna Onofri 

© Riproduzione riservata