VIVERE UN’EMOZIONE IN MEZZO AL MARE Con La Cucina Gourmet Di Daniele Unione

VIVERE UN’EMOZIONE IN MEZZO AL MARE Con La Cucina Gourmet Di Daniele Unione

Vivere una emozione, un respiro vitale che nessuna mascherina può interrompere, una vera cucina “gourmet” per una magnifica crociera, fatta di ricette sane e gustose, sempre varie

stampa articolo Scarica pdf



Vivere una emozione, un respiro vitale che nessuna mascherina può interrompere, una vera cucina “gourmet” per una magnifica crociera, fatta di ricette sane e gustose, sempre varie, da quelle semplici alle più elaborate ma che sempre  esaltano il gusto originario dei vari cibi, piatti a base di pesce e carne,  a cui si accompagnano frutta e verdura di stagione, ma anche gustose pizze e focacce, dolci diversi, primi piatti ed anche la pasta fatta a mano, ritrovare una enogastronomia di forte identità territoriale.

Qui l’assoluto protagonista è il mare, che colora le emozioni, trasformando le colorazioni del nostro animo in una ricchezza da assaporare, fatta di gusto e leggerezza, dove il regista di questo cooking show di sogno è lo chef Daniele Unione, la cui filosofia eno-gastronomica da esperto gourmet offre un’esperienza unica, da vivere tra il vento del mare e le insenature delle isole campane su una magnifica nave da crociera, la LadyAdrian.

Ormeggiando tra le baie più belle ed affascinanti lo chef inebria i fortunati ospiti grazie all’esplosione di profumi e sapori a bordo, con gli ingredienti che cambiano ad ogni porto e il pescato freschissimo che si incontra tra le barche dei pescatori locali, la magia di un “ristorante sul mare” dove mangiare dell'ottimo pesce fresco, accompagnati dalla brezza marina.

Come fosse un magico trabocco per mangiare su un terrazzo panoramico che abbraccia sole, mare e terra in un solo colpo circondati dal mare a 360 gradi la cucina Daniele Unione ti fa vivere un’esperienza da veri buongustai, nonostante gli spazi di una barca non siano come quelli di una casa e il tempo da poter   dedicare alla cucina limitato lo chef propone una cucina con piatti mediterranei ma anche tipici campani, le ricette sono varie, sane e gustose con ingredienti sempre naturali e di prima qualità. La sua cucina mediterranea è solo uno degli aspetti più intriganti di questo viaggio da sogno dove i sensi dei buongustai si inebriano durante la crociera a bordo di un veliero che, oltre al mare cristallino, ai bei panorami costieri e alle emozioni esclusive ed autentiche aggiunge un’esperienza gourmet garantita da uno chef stellato come Daniele Unione.



amici: una sala intera che ride fa un altro effetto. Il cinema è l'unico luogo in cui queste emozioni si vivono collettivamente, ed è questo che mi è mancato durante il lockdown".
Tra le altre testimonianze quelle di Finn Wolfhard, Giorgio Diritti, Federico Russo, Lin-Manuel Miranda, Brooklynn Prince, John Washington, Elizabeth Debicki, Judd Apatow, Chris Pine, Amy Adams, Mark Ruffalo, Patty Jenkins, Caren Pistorius. Preferenze diverse ma ognuno di loro non ha dubbi: torneremo al cinema.
"È così, noi ci crediamo - conferma Piera Detassis nell’editoriale – “passato tutto questo, i cinema saranno ancora il luogo in cui è possibile condividere l'emozione dell'altro, quel respiro vitale e confortante che nessuna mascherina può interrompere”. amici: una sala intera che ride fa un altro effetto. Il cinema è l'unico luogo in cui queste emozioni si vivono collettivamente, ed è questo che mi è mancato durante il lockdown".
Tra le altre testimonianze quelle di Finn Wolfhard, Giorgio Diritti, Federico Russo, Lin-Manuel Miranda, Brooklynn Prince, John Washington, Elizabeth Debicki, Judd Apatow, Chris Pine, Amy Adams, Mark Ruffalo, Patty Jenkins, Caren Pistorius. Preferenze diverse ma ognuno di loro non ha dubbi: torneremo al cinema.
"È così, noi ci crediamo - conferma Piera Detassis nell’editoriale – “passato tutto questo, i cinema saranno ancora il luogo in cui è possibile condividere l'emozione dell'altro, quel respiro vitale e confortante che nessuna mascherina può interrompere”.

© Riproduzione riservata