DRINK: INFINITY GAUNTLET Ispirato Al Personaggio Di THANOS Nel Film Avengers: Endgame

DRINK: INFINITY GAUNTLET Ispirato Al Personaggio Di THANOS Nel Film Avengers: Endgame

L’elemento caratteristico di Thanos è il suo guanto dell’infinito e le gemme che ha incastonate. L’ispirazione viene da qui e dal tipico colore viola del supereroe.

stampa articolo Scarica pdf

INGREDIENTI:

20 ml Maraschino Pallini

50 ml Iovem

30 ml succo di limone

10 ml zucchero liquido

QB albumina

Bicchiere: coppetta

Garnish: le 6 gemme dell’infinito (6 caramelle gommose)

PREPARAZIONE:

Shakerare limone, zucchero liquido e albumina senza ghiaccio , quindi aggiungere il Maraschino Pallini e lo Iovem, aggiungendo ghiaccio. Shakerare vigorosamente e versare nel bicchiere precedentemente raffreddato, filtrando il contenuto.

ISPIRAZIONE:

L’elemento caratteristico di Thanos è il suo guanto dell’infinito e le gemme che ha incastonate. L’ispirazione viene da qui e dal tipico colore viola del supereroe. Un cocktail che deve colpire per l’estetica, un po’ come Thanos, la cui presenza si fa notare più di altri personaggi, quando è sulla scena. Ingombrante, a tratti luccicante. E banale, nel suo essere cattivo. I suoi schemi di ragionamento sono elementari. Come il cocktail, un semplice, ma vistoso, sour, realizzato con Maraschino Pallini dal team de I Maestri del Cocktail (Giampiero Francesca, Carlo Dutto e Massimo Macrì), 'fautori', tra gli altri, del programma tv Drink Me Out su La7d e dell'app gratuita Guida BlueBlazer ai migliori cocktail bar d'Italia.

© Riproduzione riservata