Da Roma A Napoli, La Pizza Di Marco Quintili Sbarca A Riviera Di Chiaia

Da Roma A Napoli, La Pizza Di Marco Quintili Sbarca A Riviera Di Chiaia

Dopo le aperture romane a Furio Camillo e Tor Bella Monaca, Pizzeria i Quintili vola alla conquista della Campania

stampa articolo Scarica pdf

Lo aveva annunciato durante l'estate contingentata e non ha tradito le promesse, il pizzaiolo Marco Quintili sbarca a Riviera di Chiaia a Napoli, dopo la seconda apertura romana a Furio Camillo e la prima, ormai storica, a Tor Bella Monaca. E così Pizzeria i Quintili vola alla conquista della Campania, un ritorno in patria per il creativo delle farine di origine casertana, che continua ad inanellare successi con un impasto che convince anche i palati più esigenti. Una prova d'autore in patria, laddove Marco è divenuto maestro pizzaiolo, noto al pubblico per la vittoria del format televisivo Il Boss delle Pizze. Un percorso iniziato da lontano il suo, che lo ha condotto di recente alla conquista del Premio Eccellenza Italiana al Festival di Venezia e all'ottimo piazzamento nell'ambita classifica 50 Top Pizza.

Lo sbarco all'ombra del Vesuvio trasuda nostalgia per Marco, che per questa apertura ha dichiarato «L'emozione è alle stelle e il desiderio che tutto sia perfetto cresce a dismisura. Desidero condividere con tutti questa immensa gioia e auguro a coloro che mi sostengono e mi vogliono bene, altrettanto successo, sia nella vita professionale che in quella privata».

Attualmente il maestro è impegnato nel cast di Mica Pizza e Fichi su La7 e prossimamente, sarà presente anche ne Il Caffè degli Artisti, nello spazio dedicato agli artisti dell’enogastronomia sul canale Odeon TV.

© Riproduzione riservata