Vinalia Priora Alla Scoperta Del Frascati Superiore Docg

Vinalia Priora Alla Scoperta Del Frascati Superiore Docg

Dal 23 al 25 aprile in Passeggiata Fuoriporta a Frascati, undici eleganti stand accoglieranno le aziende vitivinicole del territorio

stampa articolo Scarica pdf


L’Amministrazione comunale di Frascati, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati; con il contributo di Regione Lazio - Arsial, Parco regionale dei Castelli Romani, Lazio Crea, Toyota Corbi; e con la partecipazione di Azienda agricola Casale Marchese, Gal Castelli Romani e Monti Prenestini, Sistema Castelli Romani, Basic System Frascati, Castelli Romani Food and Wine, Associazione Pro Loco Frascati, presenta Vinalia Priora, evento di degustazione delle nuove annate del Frascati Superiore Docg. Dal 23 al 25 aprile in Passeggiata Fuoriporta a Frascati, undici eleganti stand accoglieranno le aziende vitivinicole del territorio, per un percorso espositivo e degustativo unico, incorniciato da una magnifica vista su Roma. L’accesso alle degustazioni sarà regolato da un carnet a prezzo fisso spendibile in ogni stand, che darà diritto ad un massimo di 6 assaggi e ad un calice in omaggio. L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 18 alle ore 23.

Inoltre, per avvicinare i winelovers al mondo del Frascati, un vino che da oltre duemila anni è prodotto sui terreni in dolce pendenza del Vulcano di Roma, sempre dal 23 al 25 aprile nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati, ristrutturate da Massimiliano Fuksas, si svolgeranno le masterclass condotte da alcuni dei più influenti divulgatori di vino, come: Jacopo Cossater, giornalista, scrittore, sommelier e divulgatore di vino. Andrea Gori, sommelier, oste, giornalista, scrittore, e organizzatore di eventi. Giampaolo Gravina, vice-curatore per la Guida I Vini d’Italia dell’Espresso dal 2002 al 2016. Luca Maroni, divulgatore, giornalista ideatore del format I Migliori Vini d’Italia. Leonardo Romanelli, cuoco, docente di scuola alberghiera, insegnante ai corsi di sommellerie. Per info e prenotazioni: info@consorziofrascati.wine; 333 4497204.

© Riproduzione riservata