Udinese 2 Juventus 2 Le Pagelle Bianconere Stagione 2021/2022

Udinese 2 Juventus 2 Le Pagelle Bianconere Stagione 2021/2022

Dybala fa il fenomeno mentre Szczesny fa harakiri i bianconeri pareggiano a Udine

stampa articolo Scarica pdf

I bianconeri affrontano l'Udinese nella prima di campionato, dopo un primo tempo giocato molto bene e consolidato da due gol, Dybala e Cuadrado, nella ripresa vengono sorpresi da due errori dello stesso portiere bianconero che prima, dopo una respinta corta frana addosso a un giocatore dell'Udinese causando il rigore, e poi regala letteralmente il gol del pareggio commettendo una sciocchezza palla al piede. Allegri dovrà strigliare per bene il suo portiere perché nel match di esordio ci può anche stare qualche errore, ma così grossolani rischiano di pregiudicare tutto un cammino ben preciso.

Wojciech SZCZESNY 3 – Serata no, regala due gol all'Udinese, prima concedendo il rigore dopo una respinta imprecisa, poi pasticciando con i piedi.
DANILO 6 – Non commette particolari errori, gara tranquilla.
Matthijs DE LIGT 5,5 – Non è ancora al 100% della condizione e si vede in qualche imprecisione.
Leonardo BONUCCI 6 – Gioca senza strafare.
Alex SANDRO 6 – In attacco si vede poco, quando lo fa serve a Morata un assist perfetto. Ci si aspetta di più.
Juan CUADRADO 7 – Nell'azione del primo gol c'è anche il suo zampino, segna il gol del raddoppio con grande freddezza. Dal 74’ Federico CHIESA 6,5 – Aveva messo la palla giusta sulla testa di Ronaldo. Impatto positivo.
Rodrigo BENTANCUR 6,5 – Serve l'assist per Dybala, prende anche un palo da fuori area. Prestazione positiva.Dal 90’ LOCATELLI – sv.
Aaron RAMSEY 6 – Partita anonima, esegue il compitino, ma per essere titolare alla Juve questo non basta. Dal 59’ Giorgio CHIELLINI 6 – Ingresso senza particolari lampi da segnalare.
Federico BERNARDESCHI 6 – Prestazione sufficiente senza grandi giocate. Dal 59’ Dejan KULUSEVSKI 5,5 – Entra ma non incide.
Paulo DYBALA 7 – Gioca con la fascia di capitano al braccio e nel primo tempo fa quello che vuole, gol e assist per Cuadrado, nella ripresa sfiora il gol vittoria, gioca da leader ma da solo non basta.
Alvaro MORATA 6 – Così così, unica nota positiva un colpo di testa che però colpisce il palo. Dal 59’ Cristiano RONALDO 6 – Parte dalla panchina, entra e spreca una buona occasione tutto solo, nel finale trova il gol ma il Var annulla per fuorigioco millimetrico.
All. Massimiliano ALLEGRI 6 – La squadra parte bene va in vantaggio e sembra avere la partita in mano, due errori di Szczesny condannano i bianconeri al pareggio.
Valerio Mirata
Fonte foto: Juventus 

© Riproduzione riservata