Juventus 0 Empoli 1 Le Pagelle Dei Bianconeri Stagione 2021/2022

Juventus 0 Empoli 1 Le Pagelle Dei Bianconeri Stagione 2021/2022

I bianconeri dopo la debacle di Udine perdono in casa con l'Empoli, unica nota positiva Chiesa

stampa articolo Scarica pdf

I bianconeri, dopo la disfatta di Udine, affrontano l'Empoli nella prima partita casalinga del campionato per cercare il riscatto.
Il match sembra partire bene con la squadra di Allegri che trova ritmo e belle giocate, protagonista Chiesa che si vede parare ben tre conclusioni da Vicario, poi un po' a sorpresa arriva il gol dell'Empoli con Mancuso che sfrutta un indecisione della retroguardia bianconera. Nella ripresa non cambia molto, Morata non incide a dovere e il centrocampo della Juve non sembra in grado di reggere l'urto e di produrre qualcosa di concreto, l'Empoli gestisce bene il vantaggio e torna a casa con i 3 punti.
Le pagelle bianconere:

Szczesny 5,5 – Parte bene con una buona uscita, ma sul gol è ancora un po' incerto.
Cuadrado 6 – Bene quando parte in velocità, sul gol lascia troppo spazio.(82′ De Sciglio sv).
De Ligt 6 – Meglio nella seconda parte del match.
Bonucci 5,5 – Soffre la coppia di attaccanti Cutrone - Mancuso.
Alex Sandro 6 – Partita onesta non strafa ma nemmeno demerita.
Bentancur 4,5 – Il peggiore del centrocampo, non da fluidità alla manovra. (66′ Locatelli 6 – Entra con grande voglia, sfiora anche un gol).
Danilo 5,5 – Anche lui meglio nella ripresa che nel primo tempo.
Rabiot 4 – Sembra ancora quello dell'anno scorso, fuori ritmo. (55′ Bernardeschi 5 – Combina poco, ci si aspettava qualcosa in più).
McKennie 4,5 – Sulla trequarti è un pesce fuor d'acqua, esperimento bocciato.(46′ Morata 5,5 – Buon impatto ma non incide a dovere).
Chiesa 6,5 – Il più in forma, corre tanto e sfiora più volte il gol ma Vicario è sempre pronto a sbarrargli la strada. Nella ripresa cala.(66′ Kulusevski 5,5 – Serve la giocata per raddrizzare il match ma non riesce a trovarla).
Dybala 5,5 – Primo tempo sottotono, nella ripresa si sveglia ma non trova nemmeno lui il guizzo giusto per mettere la partita sui binari bianconeri.

All. Allegri 5 – La stagione inizia male, pareggio a Udine e sconfitta in casa con l'Empoli, la squadra dopo il gol subito non riesce a reagire, l'unico che ci prova è Chiesa. Serve urgentemente trovare qualcuno che sostituisca al meglio Ronaldo.

Valerio Mirata

Fonte foto: Empoli



© Riproduzione riservata