Bella vittoria interna del TeamServiceCar HRC Monza nel “derby di Lombardia” con l’Amatori Wasken Lodi: al “PalaRovagnati” di Biassono, i brianzoli si impongono per 6-3 grazie a uno splendido secondo tempo.
L’inizio è, infatti, di marca lodigiana: gli ospiti passano dopo 1’ e 30” con Mendez (capocannoniere del campionato), Galimberti pareggia per i locali al 4’30”, quindi l’Amatori allunga sul 3-1 con Torner (10’41”) e Barbieri (19’31”).
A quel punto, però, arriva la reazione dei padroni di casa, che impattano grazie a una doppietta di Ardit, a segno al 19’45” e al 24’09”, chiudendo la prima frazione sul 3-3.
La ripresa vede i monzesi passare a condurre al 4’00” con un tiro di rigore realizzato da Tamborindegui e allungare sul 5-3 al 9’13” grazie a una prodezza di Torné, resistendo poi agli attacchi laudensi (ottima la prestazione del portiere locale Campor) e siglando il definitivo 6-3 al 23’16” ancora con Tamborindegui.
Il successo consiste in una grande iniezione di fiducia per l’Hockey Roller Club Monza, cui questa vittoria consente di affrontare i play-out con una dote di 11 punti: i brianzoli si giocheranno i due posti-salvezza nel girone a quattro (che vedrà le compagini partire con la metà dei punti conquistati nella stagione regolare) con Sandrigo, Correggio e Matera, che partiranno rispettivamente da 13, 8 e -7 punti.
Il prossimo impegno dell’HRC è fissato per sabato 23 aprile alle ore 20:45, quando i ragazzi del tecnico Colamaria ospiteranno il Correggio.
L’Amatori Wasken Lodi (seconda in classifica) parteciperà, invece, ai play-off, cercando di difendere lo scudetto conquistato la scorsa stagione (che vide i giallorossi aggiudicarsi anche la Coppa Italia).
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Archivio Unfolding Roma Magazine
© Riproduzione riservata