Calciomercato Lazio Arriva Luca Pellegrini

Calciomercato Lazio Arriva Luca Pellegrini

Affare fatto: la trattativa si è chiusa nel tardo pomeriggio. Luca Pellegrini è un nuovo giocatore della Lazio

stampa articolo Scarica pdf

Il calciomercato si è appena concluso e la Lazio è riuscita ad accontentare almeno parzialmente le richieste di Maurizio Sarri. La rosa biancocelesti si va così a puntellare con il terzino tanto atteso: Luca Pellegrini è un nuovo giocatore della Lazio. Il giocatore arriva dalla Juventus (di rientro dall'Eintracht Francoforte) in prestito con diritto di riscatto in favore dei biancocelesti fissato a 12 milioni di euro.

E' vero, manca ancora il vice Immobile, ma nulla si può obiettare ad un'operazione molto intelligente, che risponde alle esigenze della rosa biancoceleste e mette a tacere critiche e notizie circolate negli ultimi giorni, alimentate dalle parole del Presidente Claudio Lotito. Solo pochi giorni fa aveva spiazzato tutti dichiarando che non sarebbe arrivato nessun giocatore in questa sessione di mercato per non spostare gli equilibri dello spogliatoio. Parole che sicuramente non avevano incoraggiato l'allenatore Maurizio Sarri: nelle ultime conferenze stampa, i 'richiami' ad un intervento sul mercato erano costanti. Il continuo nascondersi dalla corsa Champions per la presenza di squadre più attrezzate, con rose più lunghe. Dopo Lazio-Fiorentina aveva detto: "Se qualcuno cede, pensiamo a qualche ragazzino".

I segnali il tecnico li ha mandati, e oggi nelle ultime ore di mercato è stato accontentato.  L'accelerata infatti ha portato Pellegrini nella Capitale nonostante non sia ancora partito Fares: l'arrivo di un giocatore era legato infatti alla partenza dell'ex Spal, che dovrebbe trasferirsi in Turchia. Come ci ha abituati recentemente la Lazio, la sorpresa arriva allo scadere e lo stesso Pellegrini, classe '99, ex Roma, si è ridotto sensibilmente l'ingaggio per permettere alla Lazio di affondare il colpo. 

Atteso a Roma, è pronto da subito a mettersi a disposizione di Maurizio Sarri: uno tra Marusic e Lazzari è destinato alla panchina. La rivoluzione sarriana continua: in attesa di un altro attaccante, ma se ne riparlerà in estate.

Enrica Di Carlo - Foto S.S. Lazio.  

© Riproduzione riservata