Conference League Cluj Lazio 0 0 Passano I Biancocelesti

Conference League Cluj Lazio 0 0 Passano I Biancocelesti

Dopo il gol vittoria di Immobile all'andata, alla Lazio basta il pari per approdare agli ottavi di Conference League

stampa articolo Scarica pdf

Alla Lazio basta il pari: lo 0 a 0 contro il Cluj è sufficiente per superare i play off di Conference League e strappare il biglietto per gli ottavi. Il gol di Ciro Immobile messo a segno nella gara d’andata vale quindi il passaggio del turno contro una squadra tecnicamente inferiore, ma che nel suo Stadio, forte del sold out e della volontà di rimanere in partita fino alla fine, non l’ha certamente “regalata” alla squadra di Sarri. Lazio che è stata brava, e matura finalmente, a superare le difficoltà legate alle assenze e ad una campo ai limiti del presentabile che ha reso tutto più difficile.

Maurizio Sarri in questa sfida ha dovuto fare a meno di Patric, squalificato, Romagnoli, Pedro e Radu infortunati, Milinkovic e Romagnoli bloccati da un virus. Dentro quindi Gila, Luka Romero e Basic dal primo minuto, oltre a Maximiano, tra i giocatori meno utilizzati che hanno avuto la possibilità di giocarsi la loro chance. Promosso Gila, che ora dovrà dimostrare di essere pronto non solo in partite antipatiche, su campi difficili, ma anche dove c’è la possibilità di giocare a calcio, buona la prova di Luka Romero, con Luis Alberto i migliori nel primo tempo, bocciato Basic: ha nel primo tempo un’occasione immensa per sbloccare la partita, ma la spreca malamente. Lazio nel primo tempo vicina al vantaggio anche con un colpo di testa di Luis Alberto, ma il match resta bloccato.

Nella ripresa, la Lazio ha una serie di occasioni nel giro di pochi secondi, ma Vecino manca da due passi incredibilmente l’appuntamento con il gol e permette al portiere del Cluj, Scuffet, di guadagnare la palma di migliore in campo dei suoi.

Il Cluj chiude in dieci nella ripresa, ma non si arrende fino al 95^: termina la sua partecipazione in attacco, ma è la Lazio a meritarsi il passaggio del turno.

Domani a Nyon i sorteggi per conoscere la squadra che incontrerà la Lazio agli ottavi.

Enrica Di Carlo Foto Gianandrea Gambini

© Riproduzione riservata