Uno sguardo al passato, alla storia, per costruire il futuro. La Lazio ha presentato oggi le nuove maglie per la stagione 2023-2024, a quattro giorni dall'inizio del ritiro estivo ad Auronzo di Cadore dove, sotto la guida di Mr Sarri, si comincerà a preparare la nuova avventura che vedrà i biancocelesti impegnati anche in Champions League.
Rivelate oggi le maglie Home e Away che indosserà la squadra biancoceleste: in onore del 50^ scudetto della Banda Maestrelli, il richiamo a quella divisa è chiaro. Maglia celeste e scollo a V bianco, dal sapore vintage, ma dal solito fascino. L'aquila c'è, impressa nella parte anteriore, con un gioco di colori tono su tono. La maglia Away, invece, è in un total blu navy. Nel corso del ritiro estivo, invece, verrà presentata la terza maglia.
Nella giornata di ieri erano già circolate le prime indiscrezioni sulla maglia, poi confermate, ma la società biancoceleste con post social, video di presentazione e testimonial d'eccezione ha voluto sottolineare il valore anche simbolico di queste nuove divise. "Il blu per il coraggio di lottare nella prossima stagione di Uefa Champions League". Modelli d' hoc ad indossare le T-Shirt: Ciro Immobile, Nicolò Casale e Alessio Romagnoli per la prima squadra, Marta Varriale, Martina Toniolo, Raffaella Giuliano e Ludovica Falloni per la Lazio Women.
Anche in questo caso, l'opinione dei tifosi si divide. Dopo la maglia presentata in occasione del decennale del 26 maggio, andata sold out in poche ore, c'era chi si aspettava qualcosa di ancora più strepitoso, chi ha dimostrato già di apprezzarla soprattutto per il richiamo al passato, chi l'approva semplicemente perchè è la maglia della Lazio.
Enrica Di Carlo
© Riproduzione riservata