Lazio Tra Entusiasmo E Attese Prosegue Il Lavoro

Lazio Tra Entusiasmo E Attese Prosegue Il Lavoro

Prima fase di ritiro archiviata per la Lazio di Maurizio Sarri: senza Milinkovic, con Ciro Immobile e l'entusiasmo dei tifosi

stampa articolo Scarica pdf

Prima settimana di ritiro per la Lazio all'ombra, più o meno, delle Tre Cime di Lavaredo. Auronzo di Cadore da decenni ospita il ritiro pre campionato della squadra biancoceleste che nell'estate 2023 svolgerà la preparazione per ben tre settimane, dall' 11 al 28 luglio.

Archiviata la prima amichevole allo Stadio Zandegiacomo contro l'Auronzo, vinta per 16 reti a 0. Partite che dicono ben poco, vista la differenza delle forze in campo.

Assistendo al lavoro della squadra diretto per il terzo anno da Mr Maurizio Sarri, però, ci sono tante cose da registrare.
Intanto che il tecnico biancoceleste inizia subito forte e questa non è la classica frase fatta. I giocatori corrono, fisicamente spingono col piede sull'acceleratore: corsa, sprint, palestra non mancano, ma soprattutto sin dal primo giorno la palla e la tattica sono protagoniste. Focus sulla difesa: è il reparto che nell'ultima stagione ha fatto il salto di qualità e quindi si punta alla perfezione. Se si fanno pochi gol, anche nelle partitelle famigliari, è colpa, forse, dell'attacco, ma è merito sicuramente da un reparto arretrato ben collaudato e con un Ivan Provedel quest'anno protagonista fin dal ritiro, a cui non aveva preso parte nella passata stagione.

Milinkovic è partito, ma allo Zandegiacomo non mancano i campioni e l'entusiasmo. C'è apprensione per il Capitano Ciro Immobile: le sirene arabe si fanno sentire, ma il bomber è concentrato sul campo e sui tifosi. Non si risparmia, dà e riceve affetto. Firma autografi, palloni, magliette. Dispensa foto e sorrisi alle centinaia di biancocelesti presenti.

E si, sono anche quest'anno i tifosi i grandi protagonisti della pre season laziale. Cercano una foto, un segnale che parli del mercato. Tante risate, cori, applausi per Sarri e la sua truppa. I più attenti, appassionati della tecnica, rubano i segreti dell'allenatore, dei preparatori e cercano di individuare il prossimo crack, tra i vari Basic, Marcos Antonio, ma anche tra i giovani aggregati della primavera.

Il tutto, in attesa sì del campionato, della Champions e del mercato. Quest'ultimo è un capitolo a parte.

Enrica Di Carlo

© Riproduzione riservata