Calciomercato Lazio Dopo Castellanos, Kamada E Isaksen

Calciomercato Lazio Dopo Castellanos, Kamada E Isaksen

I tifosi ci sono, ora anche il mercato si muove: dopo il vice Immobile Castellanos, ecco anche Kamada e Isaksen

stampa articolo Scarica pdf

L'entusiasmo dei laziali non è mai scemato e lo dimostrano i 27000 tifosi abbonati. Non solo, ma nelle ultime ore è arrivato un segnale importante anche da parte della società che ha dimostrato che si sta muovendo nel modo giusto.

Serviva il vice Immobile ed è arrivato. Castellanos è già al suo posto e ha messo a segno la prima rete, nell'amichevole contro il Girona. L'unico gol siglato dai biancocelesti che tra Aston Villa e Girona hanno incassato 5 gol, siglando appunto l'unica rete con il neo acquisto.

Quindi il centrocampo. Milinkovic è difficile sostituire con qualcuno che abbia le sue stesse identiche caratteristiche. Probabilmente neppure c'è, però è stato fatto un enorme passo avanti con l'arrivo di Daichi Kamada. Un'operazione perfetta: il giapponese è atterrato a Roma a parametro zero, ha firmato per quattro anni per circa 3,3 milioni a stagione. Meno fisico, più offensivo, un'ottima scelta non semplicemente per sostituire il Sergente, visto che serve aggiungere sicuramente qualcosa al centro. Sono state accontentate le richieste di Maurizio Sarri: Kamada non è Zielinski, ma tra i tanti nomi fatti è il giocatore più vicino. Economicamente è l'arrivo che piace maggiormente alle casse biancocelesti e in fatto di marketing si apre un portone immenso per la Lazio, verso Est.

L'ultimo arrivato in ordine di tempo è Gustav Isaksen, esterno danese conosciuto dai biancocelesti nella sfida di Europa League contro il Midtjylland. Sbarcato a Fiumicino è stato letteralmente travolto dall'affetto e dall'entusiasmo dei tifosi. Esterno destro, mancino, col fiuto del gol: lo sa bene la Lazio che proprio nella doppia sfida europea ha subito due gol dal classe 2001.

All'appello di Maurizio Sarri mancano ancora un terzino e un centrale. I nomi sono sempre gli stessi: Pellegrini e Ricci. Il primo sembrava una conferma scontata, ma così non è stato. Il giocatore aspetta, così come Sarri, Lotito tentenna e spera di trovare con la Juve l'accordo per il prestito.

Samuele Ricci è, al momento, il primo della lista di Sarri. Trattano Lotito e Cairo: il primo offre 20 milioni più 5 di bonus, l'altro ne chiede di più. Il patron biancoceleste spera di inserire una contropartita, Cancellieri, che valuta 10 milioni. Anche perché qualcosa deve smuoversi sul fronte delle uscite. Pronto a tornare in Spagna, all’Almerita, Maximiano: il secondo ha fatto enorme fatica alle spalle di Provedel e per nove milioni è pronto a lasciare i biancocelesti che prima di dare l’ok definitivo aspettano comunque di sostituirlo. Senza un secondo portiere all’altezza, Lotito e Sarri non hanno intenzione di lasciar partire Maximiano.

Con la valigia in mano ci sono anche Akpa Akpro, Basic e Marcos Antonio: non sono riusciti a convincere il tecnico nonostante l’impegno profuso in ritiro. Enrica Di Carlo

Foto Official S.S. Lazio

© Riproduzione riservata