Con una rete di Lautaro Martinez,la squadra di Simone Inzaghi conquista l’accesso agli ottavi di Champions League con due turni di anticipo. Con una prova matura, i nerazzurri hanno gestito l’aggressività e il pressing degli austriaci senza mai concedere occasioni alla squadra di Struber. Buona la prova Yann Aurel Bissek al suo debutto in Champions, non si è mai nascosto in fase di costruzione ed è sempre stato puntuale in chiusura.
Con il passaggio del turno in tasca, Inzaghi può concentrarsi al doppio match, contro Juventus e Napoli, in programma dopo la sosta il 26 novembre e del 3 dicembre.
L’Inter fa visita al Salisburgo, per ottenere i tre punti, che proietterebbero la squadra di Simone Inzaghi, al prossimo turno di Champions League.
Il tecnico nerazzurro fa esordire Bissek in difesa, Carlos Augusto al posto di Dimarco e Frattesi per far rifiatare Nicolò Barella, mentre in attacco spazio alla coppia Sanchez Thuram. Partita che inizia con il Salisburgo molto aggressivo, che costringe l’Inter nella propria metà campo. Se in fase diversiva non ci sono pericoli per Sommer le difficoltà dei nerazzurri sono in fase di costruzione.
Un po’ il pressing degli austriaci, un po’ colpa di un lento giro palla che non permette ai nerazzurri di portare pericoli alla porta avversaria. Bisogna attendere la mezz’ora per vedere il primo tiro in porta dei nerazzurri: Bissek da fuori area impegna Schlager. Subito dopo ci prova Alessandro Bastoni, colpo di testa fuori di poco. l’Inter cresce e la palla gol capita a Frattesi, servito da Sanchez, il centrocampista nerazzurro calcia alto dal dischetto del rigore.
L’Inter tiene bene il campo, pagano la freschezza dei ragazzi di Gerhard Struber senza però mai concedere occasioni, Inzaghi la vuole vincere. Inserisce Dimarco, Barella, Aslani e Lautaro Martinez per provare a staccare il pass per gli ottavi. Ed è proprio Kristjan Aslani, subentrato a Hakan Calhanoglu, ma Schlager in due tempi para. È di Lautaro l’occasione più nitida, colpo di testa su angolo di Bastoni, ma la palla si stampa sulla traversa. All’82’ su un tiro di Barella, Bidstrup colpisce con la mano, per l’arbitro non ci sono dubbi, e Lautaro regala i tre punti ai nerazzurri che valgono l’accessoagli ottavi di finale di Champions League.
© Riproduzione riservata