Michela Limone

Michela Limone

La libertà di pensiero..ognuno è libero di dire ciò che vuole..

249
stampa articolo Scarica pdf

Abbiamo il piacere di ospitare nella nostra redazione la giovane modella Michela Limone con lei parleremo del suo lavoro, i suoi progetti e dei sogni che vuole realizzare.

La prima domanda che ti chiedo è ci fai una breve presentazione per i nostri lettori?

Buon giorno a tutti mi chiamo Michela e sono una ragazza con grande carisma. Ho iniziato a posare all età di 20 anni, inizialmente per divertimento, successivamente è diventato un lavoro fisso ma non solo quello.Studio recitazione da diversi anni, ho avuto varie esperienze sia televisive che cinematografiche.

In Italia il primo corso di laurea per diventare influencer. È stato presentato proprio in questi giorni dall’Università eCampus e in poche ore ha fatto il giro del web, rimbalzando da un social all’altro e attirando anche qualche critica. Di fronte a questa notizia immediatamente il web si è diviso: un commento su questa nuova figura lavorativa ?

Perchè essere influencer è diventato un lavoro? Che lavoro è ?? a me tutto ciò non piace e mai lo farò, è diventata una moda (ride)

Scegliere di morire perché non ti piaci. Perché ti senti brutta. Perché pensi di essere troppo timida. E poco importa se hai un fidanzato che ti ama, un gruppo di amici che ti vuole bene e non soffri di nessuna malattia. Kelly, ragazza belga di Lovanio 23 anni, vuole l' eutanasia, a 23 anni. Che consiglio vorresti dare a questa ragazza che si sente così depressa perché non omologata alla bellezza artificiale che ci circonda tutti i giorni?

Purtroppo oggi giorno tutto si basa sull'estetica sbagliando ovviamente. Si vede troppa televisione con stereotipi finti ma la realtà è ben diversa... che consiglio ?? di credere di più in se stessa perchè tutto ciò che lei guarda è finzione e con la finzione non si fa strada anzi si peggiora la generazione e le persone poi rishiano di fare dei gesti estremi

Semplicemente perfetta. O quasi. Bella Hadid, come ironicamente dice anche il suo nome, è la più bella del mondo. Lo dice la matematica. Perché il suo viso è quello che si avvicina di più alle misure perfette della sezione aurea. Lo annuncia un noto chirurgo plastico londinese, che ha passato mesi a studiare i volti delle donne famose e a calcolarne la percentuale di perfezione. Sei della stessa idea di questo professionista? Consideri Hadid la modella più bella del mondo? ti ispira?

Sicuramente è molto molto bella ..di certo non è un mio modello d'ispirazione, io m'ispiro a una Virna Lisi, Monica Vitti .. la Bellucci … la Loren ad altri tipi…

I colori moda autunno inverno 2019/2020 vanno dalle tonalità sofisticate a quelle più audaci passando per le tinte pastello; spiccano il rosso, il viola, il rosa pesca, l’arancio oltre ai toni neutri dal blu alle calde tonalità dei marroni fino ad arrivare all’ampia gamma del verde. Ti riconosci in questo trend che ci porterà nella stagione invernale?

I colori pastello non mi piacciono su di me quindi non li userò mai, le tonalità calde del marrone sì.

Essere omosessuale in alcuni paesi africani è ancora illegale e innumerevoli sono i pregiudizi contro la comunità LGBTQ (lesbica, gay, bisessuale, transgender e queer). L'Associazione Internazionale Gay e Lesbiche ha dichiarato nel 2015 che l'omosessualità è vietata in 34 dei 54 stati africani. Sei una persona che ama frequentare tutti i generi? odi tutte le forme di razzismo?

Su questo discorso potrei stare ore a scrivere ahahaha (ride) no, non sono razzista ma non frequento nessuno di tutto ciò, sono molto tradizionalista

L’attrice e “guru” del benessere, Gwyneth Paltrow, è finita nella bufera per un articolo pubblicato su "Goop", il magazine di lifestyle da lei creato. Secondo il Daily Mail, nell’articolo incriminato, la psicologa Traci Mann suggerisce ai lettori come raggiungere "il peso minimo sostenibile”, ovvero il peso minore all’interno della propria gamma. Sono messaggi sbagliati questi metodi che non hanno una base scientifica e che creano solo problemi alle ragazze che vogliono intraprendere la tua carriera ?

Beh, per fortuna la mia carriera non è da modella. Loro hanno regole troppo rigide sul peso ed io non so se ne sarei capace a rispettarle. Io amo il cibo e mi tengo in forma con dieta e palestra ...sì tutto ciò per me è sbagliato … seguendo questi spunti le ragazzine rischiano di finire in anoressia quando basterebbe un'alimentazione corretta e attività fisica

Ci sono due cose buone nella vita:la libertà di pensiero e la libertà di azione. Quale preferisci ?

La libertà di pensiero..ognuno è libero di dire ciò che vuole..

«Il pallone è come una ragazza, prima le piace essere accarezzata, e poi violentemente sbattuta». Una cosa così può averla detta solo Eric Cantona, l' unico francese amato dagli inglesi: in un momento così delicato per il mondo femminile , con i movimenti metoo cosi ben attenti alle provocazioni, come consideri queste frasi sessiste? Vanno condannate ?

No, io non sono nessuno per condannare. La donna va sempre rispettata a letto e fuori dal letto magari ha semplicemente fatto una metafora per far capire meglio il suo pensiero.

Sei una persona che ama circondarsi di amici positivi oppure negativi ?

Positivi sicuramente !!

La musica pop coreana deve dire addio a una delle sue più grandi stelle. È morta appena 25enne Sulli, ritrovata nelle scorse ore nella sua casa a Seognam, sud di Seoul. Le cause del decesso non sono ancora state chiarite, ma molti fan sospettano che possa trattarsi di suicidio. Da quando un mese fa la stella del K-POP aveva mostrato un capezzolo su Instagram, l'odio del web le si era riversato contro con tutta la sua forza e la cantante era caduta in depressione. Che idea hai dell’utilizzo di internet? Sei una persona attenta nell’utilizzo della rete ?

Purtroppo oggi tutto si pubblica sul web anche quante volte si va in bagno e quante volte lo si fa con il compagno e come ahahaha (ride)… ci stai attenta sì al web purtroppo il web è una lama a doppio taglio e a volte accade anche questo .

«Due persone che si amano veramente dovrebbero stare bene, entrambe, perché sono una coppia»: così sentenzia Giulia De Lellis ignara del teorema di Jacques Lacan per cui «non c' è modo per i due di diventare uno», di fondersi l' uno nell' altro come nel mito di Platone, anche se questo è il loro desiderio più nascosto. Hai letto il libro di questa influencer? Come deve essere il rapporto tra due persone che si vogliono bene ?

No, non l ho letto e non ci tengo .. lo reputo abbastanza ridicolo. Il rapporto tra due persone dev' essere sicuramente di fiducia e sincerità e rispetto è la base, le fondamenta.

Progetti per il futuro ?

Mah sicuramente realizzare i miei sogni cinematografici. Finire la scuola

Stefano Cigana

© Riproduzione riservata