Honor Magic 4 Verrà Svelato A Fine Febbraio

Honor Magic 4 Verrà Svelato A Fine Febbraio

Lo scenario della presentazione sarà il Mobile World Congress di Barcellona

stampa articolo Scarica pdf


Dopo una grande attesa, finalmente c’è una data di uscita ufficiale per la presentazione del nuovo Honor Magic 4. Si tratta del prossimo 28 febbraio, con Honor che ha deciso di togliere i veli a questo nuovo smartphone nel corso di uno degli eventi più importanti al mondo in tema di tecnologia, ovvero il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.

Insomma, per tutti coloro che sono appassionati di smartphone, e che sono soliti aggiornarsi leggendo le novità del portale Phonetoday.it, si tratta davvero di un’ottima notizia. Tra l’altro, i top di gamma saranno rappresentati da tre smartphone, ovvero la versione base dell’Honor Magic 4, la versione Pro e quella Pro+.


Ormai manca sempre di meno a uno degli eventi più importanti per tutti coloro che amano la tecnologia. L’edizione 2022 del Mobile World Congress prenderà il via tra meno di una quindicina di giorni ed è chiaro che sarà lo scenario perfetto per assistere a tanti annunci legati al mondo degli smartphone e non solo.

Honor sarà chiaramente presente e pronta a svelare una serie di novità interessanti. Il marchio asiatico, che ha ottenuto dei risultati decisamente apprezzabili nel corso del 2021 per merito del modello Honor 50, ora sta per preparare il grande lancio degli smartphone al top di gamma, ovvero gli Honor Magic 4. Saranno tre i modelli che faranno parte di tale nuova gamma, ovvero la versione base, la versione Pro e, infine, la versione Pro+.

L’appuntamento per l’annuncio e la presentazione ufficiale di questi nuovi dispositivi da parte del marchio asiatico è prevista per il 28 febbraio alle ore 13. Fino a questo momento, tra l’altro, la bravura di Honor è stata quella di tenere celate diverse informazioni in riferimento a questi nuovi modelli. Certo, sul web le voci e le indiscrezioni sono sempre di più. Visto che Honor ha messo in evidenza, una delle poche informazioni diffuse, che saranno smartphone di categoria premium, si fa presto a pensare come potrebbero diventare un buon guanto di sfida nei confronti degli avversari, ovvero OnePlus 10 e Samsung Galaxy S22.

Le caratteristiche del nuovo Magic 4

Il prossimo device top di gamma del marchio Honor, secondo tutti i ben informati, potrà contare su un comparto fotografico davvero di altissimo livello. Infatti, Magic 4 dovrebbe provvedere al lancio di ben quattro fotocamere. Quella più importante sarà da 50 MP, mentre quella Ultra Wide per le macro sarà da 50 MP. Non mancheranno anche un teleobiettivo da 16 MP, con tanto di zoom integrato fino a 10x, e pure un sensore frontale da ben 16 MP.

Stante questa dotazione fotografica di altissimo profilo, il nuovo Honor Magic 4 avrà un schermo con pannello AMOLED da 6.55”, con tecnologia FullHD+ e HDR10+, con tanto di refresh rate che si spingerà fino a 120 Hz. Ottimi anche i dati relativi al campionamento del tocco, che dovrebbe aggirarsi intorno a 300 Hz.

Le ultime indiscrezioni interessano anche la potenza di questa nuova gamma firmata Honor. Nello specifico, pare proprio che sarà presente il chip MediaTek Dimensity 9000. Le versioni Pro e Pro+, invece, dovrebbe essere dotate del più performante processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Le memorie RAM, invece, dovrebbero far parte della gamma LPDDR5, con un sistema operativo individuato, a quanto pare, in Android 12.

Dando uno sguardo a quelli che potrebbero essere i potenziali prezzi, la versione basica dovrebbe essere proposta sul mercato da 899 euro. Per avere conferme o smentite, però, è necessario avere ancora un po’ di pazienza, almeno fino al prossimo 28 febbraio.

Marco Dal Puppo

© Riproduzione riservata