LA STAGIONE DEI MATRIMONI E’ ARRIVATA
Con l’arrivo della stagione primaverile e tra poco quella estiva, si avrà un via vai di matrimoni che partiranno dal mese di aprile fino ad ottobre, mesi più gettonati se si decide di convolare a nozze e di scegliere una location all’aperto.
La stagione calda offre molti benefici rispetto alla stagione invernale, soprattutto perché ci si potrà godere del sole, delle maggiori ore di luce, poter osare molti colori accesi durante le cerimonie e sorseggiare un drink all’aperto nei vari giardini dei ristoranti.
Anche le spose potranno sfoggiare abiti stupendi e leggeri con tantissimo tulle e corpetti dal pizzo floreale e lucente, ricamato di punti luce. Allo stesso tempo anche lo sposo può indossare vestiti eleganti ma leggeri per la cerimonia, adatti per la stagione afosa. Matrimoni sia con rito religioso sia con rito civile possono vantare un’ampia scelta di location e posti in cui fare foto in ricordo del grande momento.
Gli ospiti potranno passeggiare su lunghe rive sul mare oppure gustare un bicchiere di vino da una balconata in cui si intravedono le colline, oppure passeggiare in immensi giardini di ville storiche in cui si svolge l’evento.
Le cerimonie potranno essere abbellite da tanti addobbi floreali di qualsiasi tipo, sia in vaso sia come ornamento di lampade o porte. Li potremo ritrovare in preziosi vasi o in barattoli usati per il fai da te da sposi che prediligono uno stile più ambientalista.
Tantissime sono le idee che la nuova stagione ci offre, non ci resta che metterle in pratica e godersi il giorno delle nozze!
Evelyn Grazia Nericcio
© Riproduzione riservata