I Top E I Flop Di Udinese-Torino 1-0 Ottava Giornata Serie A 2019-'20

I Top E I Flop Di Udinese-Torino 1-0 Ottava Giornata Serie A 2019-'20

Sirigu ancora una volta il migliore dei granata, Verdi e Zaza deludenti

139
stampa articolo Scarica pdf

I TOP E I FLOP DEL MATCH

Ancora una volta, il migliore dei granata è l'estremo difensore Salvatore Sirigu: reattivo nel deviare in angolo la velenosa conclusione di Jajalo (indirizzata all'angolino basso alla sua destra), incolpevole sulla rete di Okaka e bravo, nel finale, a respingere il tiro di De Paul.

Buona prova anche per Andrea Belotti: spento nella prima frazione, il “Gallo” sfiora il pareggio ad inizio rispresa (con una pregevole rovesciata) e sul finale, con una bella azione “in duetto” con Iago Falque.

Di contro, le dolenti note riguardano Simone Verdi e Simone Zaza: il primo è evanescente e mai pericoloso, mentre l'ex centravanti della Nazionale spreca la ghiotta occasione del pareggio, facendosi respingere le due conclusioni dai difensori friulani.

Fra i padroni di casa il migliore è senza ombra di dubbio Jajalo, autentica “anima” dei friulani.

Buona anche la prestazione di Okaka: dopo il clamoroso errore del 3', ha il merito di non abbattersi, facendosi successivamente trovare pronto per l'1-0 (42'). Per il resto, una gara tutta cuore.

Non pienamente sufficiente, invece, Lasagna: l'unica azione degna di nota è il suo cross sul quale nessun bianco-nero è pronto ad appoggiare in rete. Per il resto, si vede poco o nulla.

Giuseppe Livraghi

© Riproduzione riservata