I Top E I Flop Di Borussia Moenchengladbach-Roma 2-1 Primo Turno Europa League 2019-'20

I Top E I Flop Di Borussia Moenchengladbach-Roma 2-1 Primo Turno Europa League 2019-'20

Veretout autore di una prova eccellente, Fazio incappa in innumerevoli amnesie

103
stampa articolo Scarica pdf

I TOP E I FLOP DEL MATCH

Il migliore in campo fra i giallo-rossi è senza alcun dubbio Jordan Veretout, autore di una prova tutta classe, cuore e cervello. Autentico trascinatore, autore di ripartenze palla al piede da autentica locomotiva: da una di esse nasce l'occasione per il possibile 2-1 romanista, malamente sprecata da Kluivert.

Buona anche la partita di Chris Smalling, certamente il miglior difensore visto alla Roma in tempi recenti: dalle sue parti non si passa. Beffato nell'ultima azione, quando Thuram s'inserisce tra lui e Fazio: ma in tale contesto non è lui fuori posizione, bensì il suo compagno di reparto.

Giornata negativa per Fazio, appunto. Non tragga in inganno la rete realizzata: il difensore giallo-rosso incappa in innumerevoli amnesie, siglando l'autorete del primo vantaggio teutonico in maniera più che goffa (non avendo nessun avversario nei pressi) e “perdendosi” Thuram in occasione della rete del 2-1 germanico.

Non sufficiente neppure Kluivert, divoratosi l'occasione per il possibile 2-1 capitolino: anziché servire Dzeko, l'olandese opta per la soluzione personale, mettendo alto.

Giuseppe Livraghi

(La fotografia è opera di Emanuele Gambino)

© Riproduzione riservata

  • Articolo Precedente

  • Prossimo Articolo