Lulic Out Un Mese Ora Tocca A Jony

Il capitano operato alla caviglia: intervento riuscito, Inzaghi studia le alternative. Contro l'Inter tocca a Jony

stampa articolo Scarica pdf

L'intervento è riuscito e ora? Senad Lulic è stato operato alla caviglia sinistra, la nota ufficiale del club conferma il buon esito dell'intervento in artroscopia alla clinica Paideia: l'operazione, eseguita dai dottori Rodia e Monachino, è "tecnicamente riuscita". I problemi ora sono di Simone Inzaghi che dovrà fare a meno per almeno un mese del bosniaco.

Chi al suo posto? La prima alternativa, certa di essere in campo domenica sera contro l'Inter, è Jony. Lo spagnolo è stato titolare già all'andata a San Siro e proprio dalla sua parte era arrivato il gol di D'Ambrosio. Ne è passato di tempo e il terzino spagnolo è indubbiamente migliorato. Soprattutto in fase difensiva, il suo tallone d'Achille. Bravo nella fase di spinta, sa garantire qualità e velocità, bravo a crossare, deficita in copertura.
E domenica dovrà vedersela con uno tra Candreva  e Moses. Non sembrano esserci alternative: Lukaku al momento non può essere preso in considerazione, si potrebbero spostare uno tra Marusic e Patric, ma sono ipotesi azzardate al cospetto della Capolista in quella che può definirsi una vera e propria sfida scudetto. 

 Enrica Di Carlo

Foto Emanuele Gambino

© Riproduzione riservata